Gli innumerevoli vantaggi dell’acquisto online

Navigando per il web alla ricerca dell’ispirazione giusta per il nuovo post ci siamo imbattuti in un articolo dedicato ai trends e alle statistiche degli acquisti online che riporta anche un interessante infografica. L’argomento ci sta particolarmente a cuore, è vero che siamo un po’ di parte ma i vantaggi che i siti e-commerce offrono sono innumerevoli e degni di nota.
Cosa c’è di più conveniente di un sistema che permette di rispondere ai nostri bisogni, di soddisfare i nostri vizi, di far navigare la nostra mente?
Siamo nell’era del Web 2.0: Internet, computer, cellulari e altri dispositivi ci permettono di essere connessi alla rete 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e di reperire le informazioni che ci interessano nell’esatto momento in cui ci interessano.
Forse è questo uno dei motivi per cui i siti e-commerce stanno prendendo sempre più il sopravvento?

I vantaggi dell’acquisto online sono molti e diversi, procediamo per punti:
- risparmio di tempo: non è più necessario sottostare agli orari di apertura dei negozi, organizzarsi in anticipo, ritagliarsi dei momenti liberi, rimandare altri impegni. L’acquisto può avvenire quando ci fa più comodo, quando noi vogliamo.
- facilità e velocità: con pochi e semplici click è possibile completare l’operazione e acquistare quello che tanto desideriamo restando comodamente a casa seduti sul nostro divano.
- comodità: corrieri specializzati recapitano a casa il nostro acquisto e noi non dobbiamo fare altro che ritirare il tanto atteso pacco.
- convenienza di prezzo: perché pagare di più qualcosa che possiamo avere a meno?! Inoltre sono molte e sempre ben in evidenza le occasioni speciali, le promozioni e i particolari sconti attuati.
- ampia scelta di prodotto: il catalogo disponibile sui siti e-commerce è vasto e illimitato, ognuno può trovare l’oggetto che fa al caso suo.
- personalizzazione del prodotto: è un piacere e una soddisfazione riuscire ad ottenere un articolo esattamente come noi lo vogliamo. Dimensioni, colori, materiali, finiture e particolari possono essere scelti assecondando i nostri gusti.
- sicurezza dei pagamenti: la piattaforma PayPal sulla quale i siti e-commerce si appoggiano è leader per i pagamenti online, inoltre i dati sono gestiti esclusivamente dai loro server.
- certificati di garanzia: per alcune categorie di prodotto e acquisto esistono certificati che garantiscono assistenza in caso di problemi e disguidi.

Non per vantarci ma abbiamo anche noi un pizzico di orgoglio personale e ci ritroviamo esattamente in tutti i vantaggi elencati. ArredaClick è tutto questo! Un sito e-commerce di vendita online di mobili e di arredamento, con un ampio e vasto catalogo di prodotti e la possibilità di personalizzare ogni singolo articolo nei minimi dettagli.
L’assistenza pre e post vendita è garantita, il servizio clienti è a completa disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 19.00.

E voi siete acquirenti online sporadici o abituali? Volete veramente farvi bloccare dal non poter toccare con mano i prodotti o volete godere degli innumerevoli vantaggi dell’acquisto online?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>