Un configuratore prodotto sempre più chiaro

Comprare arredamento online su ArredaClick.com è facile, veloce e sicuro.
Una volta scelto il prodotto è sufficiente compilare il configuratore presente in scheda, cliccare sul tasto verde “Visualizza il Prezzo” e completare l’ordine con i dati richiesti.
Se avete le idee chiare vi assicuro che il procedimento è veloce e lo è ancor di più da quando abbiamo introdotto una piccola novità nei configuratori di alcuni prodotti.
Passo indietro: cos’è il configuratore? È quel box che appare in ogni scheda prodotto sulla destra della pagina, al fianco delle immagini. Compilando il configuratore in tutte le sue parti è possibile scegliere tutte le caratteristiche del prodotto che si andrà ad acquistare.

Da sempre poniamo molta attenzione nella realizzazione dei configuratori che devono risultare di facile comprensione per tutti i Clienti e devono essere una linea guida per il nostro Staff che inoltra gli ordini alle ditte produttrici.
Con lo scopo di migliorare l’esperienza di acquisto online e per rassicurare i Clienti sull’effettivo ordine inoltrato abbiamo aggiunto immagini e schemi esemplificativi all’interno di alcuni configuratori. Cliccando su alcune opzioni compaiono delle piccole immagini che rappresentano la forma e il modello dell’articolo che si sta visualizzando.

Facciamo un esempio con una delle categorie di prodotti più complessa in vendita sul nostro portale, i mobili bagno, in particolare il bagno Aquna 170.
Questo articolo è realizzabile quasi su misura in molte e diverse varianti. Per permettere massima libertà di personalizzazione abbiamo creato un configuratore all’apparenza complesso ma in realtà estremamente accurato e lineare.
In questo caso specifico vi sono delle immagini che fanno capire a colpo d’occhio com’è fatto il mobile bagno nella versione sospesa o in quella a terra.

mobil-bagno-aquna-170.-1jpg

Le immagini aiutano anche nella scelta del lavabo e delle maniglie delle ante. Cliccando sulla freccetta nera si apre infatti una tendina con tutte le alternative possibili e cliccando poi su ciascuna delle varianti si visualizzano le immagini corrispondenti. È inoltre possibile ingrandire l’immagine è avere così una migliore visione.

mobil-bagno-aquna-170-configuratore

A seconda della tipologia di prodotto e della complessità della scheda abbiamo introdotto immagini esemplificative in punti diversi del configuratore, in abbinamento a particolari caratteristiche.
Nella scrivania Arrow, per esempio, gli schemi sono utili per capire il posizionamento dei contenitori. Spiegare questo a parole sarebbe risultato complesso e magari fuorviante.

scrivania-per-ufficio-arrow

Nel mobile da ingresso Cambridge F15 abbiamo utilizzato le immagini per mostrare il verso di composizione del prodotto e la disposizione delle dotazioni interne.

mobile-ingresso-cambridge-F15 Nella scheda della parete attrezzata Logic 530 le immagini sono esemplificative del verso di realizzazione e servono anche nell’identificazione della parte A e B del mobile.

db058df921_parete-attrezzata-logic-630

Consideriamo questo piccolo cambiamento una grossa miglioria per le nostre schede prodotto rese così più comprensibili, esplicite e di facile configurazione.
Il particolare occhio di riguardo per l’usabilità del nostro sito ci porterà sicuramente ad introdurre nuovi accorgimenti e tutti i vostri suggerimenti sono sempre ben accetti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>