Ty Pennington&Variér: la “celeb” che bacia le Sedie Ergonomiche

“Norway Finest Furniture”: ovvero Ty Pennington alla scoperta di Variér.
Chi è Ty Pennington? Chi è, o cosa è, Variér?

Varièr è un’azienda scandinava specializzata nella realizzazione di sedie ergonomiche e sgabelli per casa, home office e ufficio. Viene fondata nel 2006 ma è in realtà sul mercato dal 1979 con il nome di Stokke. Mentre quest’ultima oggi si dedica alla creazione di super-passeggini alla moda e articoli per bebé, Variér si è specializzata in sedute per adulti e bambini. Oggi Variér è presente in 36 paesi nel mondo, ad allietare studenti e lavoratori nelle loro intense sedute di…seduta?
Ty Pennington altri non è che il conduttore di programmi televisivi conosciutissimi come Extreme Makeover: Home Edition, una co-produzione ABC – Endemol, trasmesso in Italia da Sky Uno e La5. Pennington è inoltre autore del best seller How Good Design Can Change Your Life (Simon & Schuster).
Niente di più vero: un buon design può cambiare la tua vita e in questo caso sembra proprio stia parlando delle sedie ergonomiche Variér.

A parte il favoloso hotel in cui Ty risiede durante la sua permanenza in Norvegia ed i baci che il conduttore sparge alle imbottiture (qualcuno potrebbe anche invidiarle no?), la visita al polo produttivo Variér è uno sguardo a come dovrebbe essere la “fabbrica” del futuro: materiali di alta qualità, prodotti destinati a durare a lungo, utilizzo massivo di materiale riciclato e riciclabile, spazi vivibili, packaging ridotto al minimo indispensabile.
Concetti espressi anche da Oystein Soraas, uno dei dirigenti Variér che vediamo nel video e che noi di ArredaClick abbiamo avuto il piacere di conoscere lo scorso luglio durante una visita della dirigenza Variér ai nostri uffici. Inutile dire che per noi è stata un’esperienza davvero entusiasmante ed una grande soddisfazione.
Il Design Scandinavo incontra l’Arredamento Italiano Online!

Le sedute Variér sono futuristiche soprattutto perché sono prodotti pensati per il benessere dell’homo-sapiens-sapiens ormai sempre più sedentario. Homo-sedens?
Tra studio e lavoro rischiamo di diventare tutti un po’ gobbetti ma questo non riguarda soltanto i sedentari da ufficio. Anche chi è costretto a lavorare in piedi risente di problemi alla schiena!
Varièr ha pensato un po’ a tutto e a tutti: bambini che fanno i compiti, impiegati, dirigenti, operai, scrittori, artisti, casalinghe, chef…
Le sedie ergonomiche Variér hanno la soluzione per “costringervi” (con le buone naturalmente) a mantenere una postura corretta in ogni momento della giornata, qualsiasi professione o attività facciate. Un po’ come quelle maestre vecchia scuola che in classe schioccavano un “Stai su con quella schiena!” facendo sobbalzare il malcapitato.
Come loro, ma più belle e gentili! Insomma: con le sedie ergonomiche Variér è amore a prima seduta!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>