Tavolo con gamba centrale, comodità durante i pasti

I giorni di festa per la Santa Pasqua sono appena conclusi e con la memoria ancora fresca non sarà difficile ricordare quante volte durante il pranzo con amici e parenti abbiamo sentito ripetere la frase “Io qui non mi siedo perché c’è la gamba del tavolo”.
Per evitare che qualcuno debba sempre sacrificarsi è utile avere un tavolo con gamba centrale. L’assenza di gambe in coincidenza del perimetro del piano e un unico basamento centrale risulteranno infatti di gran lunga più comodi e funzionali per tutti i commensali.
Per chi è attento all’estetica tanto quanto lo è alla praticità il nostro ampio catalogo offre l’imbarazzo della scelta. Dalle dimensioni, al modello fisso od allungabile, passando per lo stile d’arredo, senza dimenticare i materiali.
È proprio sui materiali che ci vogliamo concentrare oggi poiché presentarvi tutte le nostre proposte risulterebbe davvero complicato.

Gamba centrale in legno
Acco è una delle ultime new entry nella categoria “tavoli” e si presenta come un piccolo gioiello di design dall’aspetto leggero e resistente allo stesso tempo. Il basamento è realizzato con stecche in legno noce canaletto lievemente piegate che sorreggono un piano rotondo od ovale in vetro trasparente.

tavolo-gamba-centrale-acco

Gamba centrale in pietra
Per un arredo elegante e di grande classe vi è Alex Color, un tavolo con base d’appoggio centrale in pietra di Vicenza. L’aspetto materico, la grande solidità e il look scultoreo hanno un forte impatto visivo in qualsiasi sala da pranzo. Un sottile piano rettangolare o quadrato in vetro nero od extralight bianco completano con discrezione l’importante basamento.

tavolo-gamba-centrale-alex-color

Gamba centrale in vetro
Per chi è abituato alle tradizionali forme rotonde e rettangolari il tavolo Artiko risulterà particolare ed originale. Il piano ottagonale è realizzato interamente in vetro in diverse finiture ed è sorretto da lastre centrali anch’esse in vetro. Fin da un primo sguardo si nota la grande praticità garantita da una struttura ridotta all’essenziale, unita ad un aspetto estremamente leggero e armonioso.

tavolo-gamba-centrale-artiko

Gamba centrale in metallo con movimento
Il tavolo Maciste ha un pistone centrale con alzata a gas che sorregge il piano e permette di regolarne l’altezza a piacere. Il design giovane e moderno fa di questo tavolo l’arredo ideale in case contemporanee e lascia libertà di personalizzazione per quanto riguarda modelli, dimensioni, colori e finiture.

tavolo-gamba-centrale-macisteSe desiderate visualizzare altri modelli ecco una gallery di immagini di tavoli con gamba centrale.
Se ancora non siete soddisfatti guardate tutte le alternative possibili cliccando qui.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>