Arredamento per il soggiorno: tavoli moderni in legno ispirati alla natura

Un video sull’arredamento per il soggiorno: è un altro reportage ArredaTips, in diretta dal Salone del Mobile 2013!

Avevamo già visto le ultime tendenze in fatto di pareti attrezzate qui, questa volta invece ci concentriamo su tavoli moderni in legno e tavolini.
Il tema di questa nuova puntata ArredaTips è, almeno in parte, il legno. Vediamo infatti un arredamento per il soggiorno che propone tavoli moderni in legno che non rinunciano al fascino delle venature e della texture grezza del materiale.
Non stiamo parlando del grezzo-chic o finto-antico tipico dello stile shabby, ma piuttosto del legno nella sua purezza: modellato per assolvere alle funzioni per cui è pensato all’interno della casa, ma non completamente snaturato: ne nasce un’eleganza che non cancella la natura stessa del materiale, ma anzi la esalta.
L’ispirazione naturale ha senza dubbio ispirato ed invaso il Salone 2013, che ha voluto dedicare al legno l’iniziativa “I Wood Like” promossa da FederlegnoArredo, Scm Group e Culturalegno.

Un pensiero su “Arredamento per il soggiorno: tavoli moderni in legno ispirati alla natura

  1. Io ho apprezzato molto la collezione di Bontempi! i tavoli allungabili sono di una versatilità unica e facili da aprire! al contrario dei calligaris che sono abbastanza articolati!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>