Tavoli di design firmati Miniforms

“Vorrei un tavolo moderno e di design che unisca il tradizionale legno a materiali più attuali. Vorrei un lungo tavolo da pranzo dalle linee essenziali che si faccia notare per qualche sorprendente dettaglio.”
Ad una simile richiesta la risposta non può che essere “tavoli Miniforms“.
Quest’azienda veneta produce infatti mobili dallo stile giovane e moderno. Utilizza linee per lo più essenziali e rigorose ma non rinuncia ad arricchirle con tocchi di colore e dettagli finemente studiati. Impiega il tradizionale legno affiancandolo a materiali totalmente diversi e in contrasto e riesce sempre a produrre arredi originali che catturano l’attenzione.
Le immagini dimostrano tutto questo molto meglio delle parole…

Tavolo Perchdesign industriale

Tavolo di design - Perch di Miniforms

Questo tavolo è caratterizzato da un piano in legno e una struttura in metallo, a dimostrazione di come due materiali così diversi possano sposarsi alla perfezione. Sono le quattro gambe d’appoggio a colpire sia per la loro posizione sfalsata sia per il richiamo ai tavoli da lavoro. A seconda della prospettiva da cui le si guarda si svelano originali giochi visivi.

Tavolo Accodesign elegante

Tavolo di design - Acco di Miniforms

Con questo tavolo è la volta del contrasto tra vetro e legno. Il sottile piano rotondo appoggia su una base centrale costituita da stecchette in legno massello di noce leggermente curvate per rendere il basamento ancor più forte e robusto. L’aspetto è decisamente ricercato e di grande presenza scenica.

Tavolo Ottodesign essenziale

Tavolo di design - Otto di Miniforms

A dimostrazione di come l’unione di questi due materiali non è certo scontata, anche questo tavolo propone l’abbinamento vetro-legno ma con un risultato totalmente differente. La struttura in legno massello sembra ricordare gli spogli rami degli alberi che si intrecciano in modo irregolare mentre il piano sembra solamente appoggiato. Design quasi ridotto all’osso, a vantaggio di una rigorosa pulizia formale.

Tavolo Cut - design moderno

Tavolo di design - Cut di Miniforms

In questo tavolo sono le gambe ad essere le grandi protagoniste: sono realizzate in poliuretano laccato, sono sfaccettate e caratterizzate da un particolare effetto “a diamante”. L’effetto imponente e scultoreo si scontra con il sottile piano in legno scuro.

Tavolo Soap - design originale

Tavolo di design - Soap di Miniforms

A prima vista chiunque giurerebbe che si tratti di legno e pietra ma vi assicuriamo che è solo un’illusione ottica. Le solide gambe sono in realtà imbottite in pelle od ecopelle e quindi risultano morbide al tatto e non troppo pesanti in appoggio sul pavimento. Svelato il segreto, se le si guarda adesso, sembrano quasi delle grandi saponette.
Se non è design questo…

La collezione Miniforms non smette certo di stupire ed è per questo che abbiamo voluto concludere con una galleria di immagini di tavoli di design.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>