Tavoli da pranzo dallo stile inconfondibile

I tavoli da pranzo sono un arredo fondamentale in casa. Luogo di ritrovo dell’intera famiglia durante i pasti e luogo di convivio e aggregazione nel tempo libero. Devono essere funzionali e pratici ma allo stesso tempo devono catturare l’occhio di chi li guarda e ben abbinarsi al resto dell’arredamento. E’ proprio per questo che la scelta deve essere ben pensata e ponderata: per ogni gusto e stile esistono tavoli da pranzo perfetti che sanno valorizzare l’ambiente.

Per una casa dallo stile moderno è perfetto il tavolo Artù.

Il design originale è reso unico dalle particolari gambe coniche realizzate in tondino d’acciaio che terminano con un piedino nero. Oltre a supportare la struttura e proteggere il pavimento da graffi, i piedini sono l’ennesimo dettaglio che dona ad Artù un aspetto visivamente leggero.
Per chi ama lo stile essenziale e minimal senza rinunciare ad un tocco di modernità è ideale il tavolo Slim.

Le linee pulite e il profilo del piano ricurvo sui lati sottolineano la semplicità mettendo in risalto l’estrema praticità e funzionalità. Slim è un tavolo personalizzabile nei materiali e nei colori: in bianco e in nero ha un look formale ed elegante, in rosso, giallo o arancione può essere un tocco inaspettato ed originale in sala da pranzo.
Per gli amanti dello stile nordico è il legno e il suo utilizzo a fare la differenza e così si presenta sulla scena il tavolo da pranzo Soundness.


Il legno massello di teak con cui è realizzato si distingue per la sua forza, resistenza e durezza e la lavorazione con cui è trattato fa si che si intravedano delle leggere venature grigio chiaro. Lo stile di questo tavolo è ben sottolineato dalla bellezza e dalla qualità del legno e può essere esaltato maggiormente se circondato da arredi dai toni chiari.
Il legno è protagonista anche nel tavolo Asterisk, un vero e proprio gioiello di design.


La base centrale è formata da legno massello di recupero risanato da vecchi casolari di montagna e lavorato artigianalmente. L’estrema cura e precisione dei tagli inclinati e il gioco di incastri caratterizza il modo significativo il tavolo. Il piano in cristallo trasparente crea un piacevole contrasto con il legno del basamento, riuscendo a mettere ancor più in evidenza la struttura.
Per chi invece ama il vetro e preferisce arredare la propria sala da pranzo con giochi di trasparenze è perfetto il tavolo Frog.


Unica lastra di vetro curvata con gambe più sottili alla base che esaltano e slanciano la struttura. La trasparenza del materiale e la purezza del design sono ben bilanciate dalla resistenza e rigidità strutturale del tavolo. Le linee essenziali e quasi “eteree” lo rendono perfetto in ambienti giovani e moderni.

Un altro aspetto da non sottovalutare in un tavolo da pranzo è la comodità. Oltre alla lunghezza del tavolo, è la posizione delle gambe a giocare un ruolo fondamentale. Il basamento centrale e le gambe perimetrali offrono comodità di seduta a tutti i commensali, evitando sgradevoli fastidi dovuti all’ingombro della struttura.
Il tavolo Cinetic è un tavolo da pranzo allungabile e anche nella sua dimensione massima le gambe restano sempre perimetrali garantendo comodità e praticità d’uso.

Ma non è solo questo il pregio di questo tavolo che è interamente realizzato in legno con venature lasciate a vista in modo da creare una raffinata decorazione. L’abile lavorazione artigianale è espressa dall’estrema cura dei dettagli e dalla giunzione semicircolare tra piano e gamba; gamba che cambia forma a seconda della prospettiva da cui si osserva il mobile.
Lo stesso effetto di comodità è garantito dal basamento centrale, come nel tavolo Lambda, il cui nome ricorda la lettera Λ richiamata dalla forma del basamento.


Una sala da pranzo minimalista e contemporanea è ideale per far risaltare tutte le caratteristiche di questo tavolo dal design originale ed elegante.

Completiamo con una gallery di immagini di tavoli da pranzo: sicuramente riuscirete a trovare il tavolo perfetto per la vostra casa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>