La Swarovski mania colpisce anche l’arredamento

“Non è tutto oro quel che luccica, ci sono anche i diamanti.” Di chi può essere questa citazione se non di Paperon De’ Paperoni, il papero più ricco del mondo, zio di Paperino. Noi però aggiungiamo: “Ci sono anche gli Swarovski“.
Diamanti, gemme preziose, brillanti e solitari sono da sempre sinonimi di lusso, ricchezza e sfarzo ma l’effetto scenico che gli Swarovski riescono a ricreare non è da meno.
L’arredamento e il design cercano da sempre di stare al passo con i tempi, anticipando spesso quelle che diventeranno mode e tendenze, e anche in questo caso non sono mancati all’appuntamento “Swarovski mania”.

Realizzare interi arredi in Swarovski oltre ad essere di difficile lavorazione potrebbe risultare per alcuni un po’ pacchiano e kitsch. Aggiungere dettagli in Swarovski, rifinire alcuni particolari di un mobile, decorarne alcune zone, potrebbe invece risultare una scelta di gran classe e stile.
Anche noi di ArredaClick siamo stati travolti da questa nuova moda e custodiamo nel nostro vasto catalogo di arredi alcuni prodotti impreziositi da dettagli in Swarovski.

La camera da letto è forse il luogo in cui ci si concede maggiormente un tocco di raffinatezza ed eleganza e forse è proprio per questo che sono stati prodotti arredi come questi letti:

Il letto Stratford ha un’importante testiera curva con rivestimento capitonnè con bottoni Swarovski cristallo o multicolor. Eleganza preziosa e luccicante sfarzo.

letto-con-swarovski-stratford

letto-con-swarovski-stratford-2

La testiera ricurva del letto Varsavia è in capitonnè impreziosita da Swarovski. Lavorazione artiginale e cura dei dettagli.

letto-con-swarovski-varsavia

Il letto Baltimora ha un’alta testiera trapuntata e decorata con cristalli Swarovsky o bottoni Multicolor. Design importante e di grande effetto scenico.

letto-con-swarovski-baltimora-2

La testiera del letto Armonia è in legno laccato impreziosita da inserti in Swarovski. Delicata e lucente fila di brillanti per un effetto raffinato.

letto-con-swarovski-armonia

Per completare la zona notte il comò Armonia Night con applicazioni centrali di Swarovsky. Luminoso e accurato decoro verticale.

comò-con-swarovski-armonia-2

L’eleganza, la brillantezza e i tocchi preziosi non mancano anche negli arredi per il resto della casa:
la maniglia della credenza Fair è impreziosita da cristalli Swarovsky. Con struttura in laccato nero questo decoro risalta ancor di più.

credenza-con-swarovski-fair

Anche nella credenza Cleo sono le maniglie il vero tocco originale e di pregio. Maniglie con pietre Swarovsky incastonate in ante e cassetti.

credenza-con-swarovski-cleo

Ed infine una fila di Swarovsky sull’uscio di casa con il mobile da ingresso Kayla. La lunga e sottile maniglia del cassetto è ornata da raffinati cristalli per creare fin dall’entrata un’atmosfera suggestiva. Funzione estetica e pratica.

mobile-ingresso-con-swarovski-kaylaAbbiamo iniziato con una citazione e finiamo con un’altra: “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori” cantava De Andrè… noi aggiungiamo: “Dagli Swarovski non nasce niente ma con gli Swarovski nascono splendidi mobili”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>