Soluzioni salvaspazio per il soggiorno di casa

Quando ci si appresta ad arredare un soggiorno piccolo bisogna trovare la giusta collocazione a tutti gli arredi, prevedere degli spazi contenitivi sempre utili e garantire percorribilità all’interno dell’ambiente. Una valida risposta a tutte queste necessità sono dei mobili trasformisti che svolgono in contemporanea più funzioni.
Se il vostro soggiorno richiede una precisa ottimizzazione degli spazi le 3 soluzioni salvaspazio che ora vi propongo fanno sicuramente al caso vostro.

La parete attrezzata trasformabile Smart Living è la soluzione più completa, dotata di mensole, piccola libreria, cassettoni, pannello porta tv e spazio per tavolo integrato e sedie  pieghevoli. In soli 132 cm di lunghezza e 71 di profondità è possibile godere dei vantaggi di tutti questi elementi rendendo il soggiorno moderno, completo e funzionale.

Soluzioni salvaspazio per il soggiorno - parete attrezzata trasformista Smart Living

Parete attrezzata completa, ideale per soggiorni piccoli e monolocali.

Soluzioni salvaspazio per il soggiorno - parete attrezzata con tavolo integrato Smart Living

Parete attrezzata con tavolo integrato e sedie pieghevoli a scomparsa.

CasaFacile l’ha proposta questo mese tra le pagine della sua rivista, abbinandola ad altri “mobili trasformisti e soluzioni su misura studiate al centimetro, per contenere e nascondere tutto!”. Noi siamo perfettamente d’accordo con la loro descrizione.

Ingombro simile e funzione differente per il porta tv contenitore Sesamo con interno attrezzato con ripiani, scrivania estraibile e appendiabiti.

Soluzioni salvaspazio per il soggiorno - porta tv contenitore SesamoLa struttura è fissata al muro ed è dotata di una rotella che favorisce l’apertura del pannello. Solo così si svela la vera natura di quello che all’inizio appare come un classico porta tv e dopo come un utile contenitore. Sesamo può essere utilizzato come postazione durante i momenti di studio e lettura, come piccolo ripostiglio per giacche e cappotti o ancora come base d’appoggio per scatole e piccoli oggetti.

Se lo spazio a vostra disposizione è ancora minore ma avete proprio bisogno di qualche mensola in più ecco che corre in vostro aiuto il porta tv apribile Rack.

Soluzioni salvaspazio per il soggiorno - esempi d'utilizzo del porta tv RackUno spazioso vano con ripiani e box in metallo è nascosto dalla vista da un pannello apribile e ruotabile di 90° sul lato con le cerniere e di 50° sul lato opposto. Qui è possibile riporre piccoli oggetti insieme a cd e dvd. Rack è dotabile anche di sistema audio con bluetooth per chi desidera integrare in questo arredo anche un’altra funzionalità.

Con piccoli trucchi ed arredi salvaspazio e multifunzione si assolverà il compito di arredare un salotto di piccole dimensioni.

2 pensieri su “Soluzioni salvaspazio per il soggiorno di casa

    • Gentile Damiano,
      il porta tv Moxo è fuori produzione.
      Può visualizzare i porta tv disponibili cliccando qui: https://www.arredaclick.com/it/soggiorno/porta-tv

      Può scremare il catalogo e visualizzare solo i modelli che fanno al caso suo utilizzando i filtri.
      Cliccando sulle immagini si viene indirizzati alle schede prodotto dedicate a ciascun porta tv con descrizione, dimensioni e altre informazioni.
      Può calcolare il prezzo compilando il configuratore presente in scheda: è sufficiente selezionare le opzioni desiderate e cliccare sul tasto “Aggiungi al Preventivo” per aggiungere il prodotto al carrello e visualizzare il prezzo totale scontato.

      Il nostro Servizio Clienti è a disposizione per ulteriori informazioni e per un preventivo personalizzato.

      Cordiali Saluti
      Elisa Staff ArredaClick

      Servizio Clienti: 0362.682.682
      Lunedì – Sabato: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
      Email: servizioclienti@arredaclick.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>