Le loro altezze reali gli Sgabelli Bar: foto e stili

Alti, bassi, regolabili in altezza, girevoli, ergonomici, imbottiti, in legno, in plastica, perfino a sella e addirittura dotati di pedali. Gli sgabelli da bar sono diventati negli ultimi anni delle vere e proprie sedute che spesso vanno a sostituire le normali sedie a cui siamo abituati.
Stanze sempre più piccole in cui la zona giorno si unisce alla cucina ed in cui non c’è posto per il tavolo, vedono l’avanzata delle cucine con penisola le cui dimensioni richiedono appunto la presenza di sedute alte. In base al modello di penisola desiderato questo può addirittura diventare uno sorta di piano snack-bar. In tal caso gli sgabelli giusti sono proprio quelli da bar, leggermente più alti rispetto a quelli ad altezza piano-cucina che si aggira intorno agli 88 centimetri.
Sgabelli bar ergonomici EightNaturalmente la soluzione migliore è scegliere uno sgabello bar regolabile in altezza, adattabile a qualsiasi tipo di penisola o tavolo.
Gli sgabelli da bar propongono stili diversissimi tra loro, pensati proprio per accontentare ambienti domestici o locali pubblici, spesso maggiormente improntati su precise scelte estetiche che vedremo tra poco. Tra le caratteristiche imprescindibili di uno sgabello alto, specialmente se utilizzato quotidianamente, c’è il poggiapiedi. Per un maggior comfort di seduta è meglio optare per sgabelli con schienale, magari imbottiti ed ergonomici come gli Eight mostrati nella foto sopra.
Se invece state cercando degli sgabelli propriamente da bar o semplicemente volete infondere alla vostra abitazione uno stile particolare, potete puntare su modelli dal carattere ben definito, dall’elegante minimalismo proposto da Pepe di Cattelan, passando per sgabelli anni ’50 rubati a Grease, fino al barocco ultra personalizzabile opera degli artigiani di Modà.


Per i fan delle forme moderne c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Le ultime tendenze in fatto di bar e ristoranti sanciscono il ritorno ad ambientazioni dal look naturale, quasi da vecchia osteria, dove gli sgabelli bar in legno sono assoluti protagonisti.
Ed infine: l’eleganza sempiterna dell’imbottito capitonné, per sgabelli bar dedicati ad ambienti raffinati.
Ancora non avete trovato uno sgabello all’altezza delle vostre aspettative? Niente paura, come sempre vi lasciamo con una galleria foto di sgabelli per ogni gusto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>