Sedie girevoli, originale scelta per un salotto moderno

Quando pensiamo alle sedie girevoli subito ci viene in mente il modello con ruote e braccioli utilizzato in ufficio. Questo nesso logico è valido e lecito, chi trascorre molte ore davanti ad un pc conosce bene l’utilità di un modello simile di seduta: comodità, flessibilità e sicurezza. Non dobbiamo però pensare che le sedie girevoli siano destinate solo all’ambiente lavorativo. Hanno infatti soprendenti usi e collocazioni che solo chi sa osare riuscirà a svelare.
Ammetto, questa frase è forse una sviolinata alle sedie girevoli ma quando ho visto alcune immagini ho subito pensato che a volte questo modello è davvero sottovalutato.

sedie-girevoli-he-chair

Siamo in casa, precisamente in salotto e quello che cattura la mia attenzione sono i sei arredi che circondano il tavolo rotondo. Fotografando l’ambiente con sedie fisse a cui siamo abituati sono sicura che l’effetto non sarebbe stato lo stesso.
L’abbinamento e l’alternarsi di colori, le linee essenziali e decise della seduta, la base quadrata con angoli arrotondati caratterizzano la sedia He Chair.
Il modello girevole sembra favorire il dialogo e garantire comodità. Ci si può leggermente girare e guardare chi sta parlando mantenendo sempre la schiena in una posizione dritta ed ergonomicamente corretta.

sedie-girevoli-cookie

Anche con questa immagine siamo catapultati in un ampio salotto, questa volta con lungo tavolo da pranzo rettangolare. Qui la protagonista si chiama Cookie ed è una sedia girevole in policarbonato colorato con cuscino di seduta in tessuto e basamento in alluminio. Ha uno stile giovane, moderno e quasi dinamico che si abbina alla semplicità formale del tavolo e, lasciatemelo dire, anche al mozzafiato skyline che si vede dalle ampie vetrate. Chi è seduto rivolto verso le finestre può godere quando vuole del panorama ma chi da le spalle come farebbe a vederlo comodamente se non con una sedia girevole?!

sedia-girevole-vita

Se qualcuno è ancora convinto che una sedia girevole non sia abbastanza elegante e chic sicuramente si dovrà ricredere guardando l’effetto di Vita in questa sala da pranzo.
Il dettaglio di stile è lo schienale sagomato ed ergonomico che evoca comodità solo alla vista. La scelta di un supporto centrale dona alla sedia un senso di leggerezza, quasi inconsistenza che si abbina perfettamente al robusto basamento centrale del tavolo ovale.

sedie-girevoli-fluteLa sedia girevole Flute ha un aspetto moderno e pratico ed è proposto in un look total white. Ancora una volta questo modello si abbina perfettamente ad un tavolo di design, completandolo con comodità e stile. Flute è perfetta sia per l’angolo home office della casa, sia per una sala da pranzo informale o una cucina di tendenza. I braccioli sono un ulteriore dettaglio che garantisce grande comfort durante il suo l’utilizzo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>