Le sedie Bonaldo: creatività, design e innovazione

Da tempo ArredaClick collabora con l’azienda Bonaldo e negli anni ci siamo innamorati sempre più dei loro prodotti; la partnership si è consolidata e abbiamo voluto dedicare spazio ad una delle categorie di punta di questa azienda: le sedie Bonaldo. 
Nel lontano 1996 l’azienda vinse lo Young & Design Award grazie alla sedia Più e da quel giorno non ha smesso di dedicarsi all’ideazione e alla creazione di nuove sedute portando avanti alcuni valori fondamentali: creatività, qualità e innovazione.
In ogni suo progetto Bonaldo unisce la passione alla tecnica, la tecnologia all’artigianalità, la semplicità e la sperimentazione dei materiali alla ricercatezza della forma e riesce a fare tutto ciò anche grazie ai designer nazionali ed internazionali sui quali può contare, quali ad esempio Alain Gilles, Karim Rashid e Mauro Lipparini.

La sedia My Time è un ottimo esempio di sedia imbottita in cui i materiali e i colori rispondono alla sempre maggiore richiesta del mercato di arredamento. La possibilità di scegliere tra pelle, ecopelle e tessuto in una grande varietà di colori permette di avere un complemento d’arredo personalizzabile secondo i propri gusti. Ma non solo, la completa sfoderabilità del tessuto è uno dei punti di forza di My Time, insieme alle linee moderne ed attuali.

Per chi punta alla semplicità e alla praticità senza voler abbandonare l’eleganza è stata ideata la sedia Kamar. Imbottitura, zip decorativa, schienale leggermente curvo che accarezza e segue le linee della schiena, ed una fessura che alleggerisce visivamente la seduta sono le caratteristiche di Kamar. Un mix di elementi che dona armonia alla sedia.    

Gli studi fatti dall’azienda Bonaldo sul design e sull’utilizzo dei materiali hanno portato alla creazione di Loto e di Razor.
La sedia Loto è l’esempio di come la ricerca sui materiali e la bellezza estetica si fondono in un complemento d’arredo utile e funzionale. Scocca unica in materiale plastico e gambe in legno per donare allo stesso tempo alla sedia robustezza della struttura e leggerezza visiva. La sperimentazione ha prodotto un articolo dal design essenziale e lineare ed estremamente pratico.

Le gambe a slitta incrociate della sedia Razor esprimono il vero approccio creativo delle sedie Bonaldo. L’imbottitura della seduta è solo in apparenza in contrasto con il metallo della struttura, in verità i due materiali si fondono armoniosamente. Il design moderno ed originale, l’accostamento dei materiali e le forme ricercate sono ancora una volta esempio dei valori fondanti dell’azienda Bonaldo.

Un altro elemento che caratterizza l’azienda è l’eclettismo e la sedia Filly ne è l’esempio. La creazione di una “famiglia” di prodotti che comprende diversi modelli e complementi d’arredo è ben presente in questa sedia: la volontà dell’azienda di soddisfare le esigenze di tutti i clienti ha permesso la creazione della sedia in versione standard, con schienale alto, con seduta larga, nel modello a poltroncina con braccioli e anche come sgabello, il tutto senza tralasciare il design elegante e moderno, le cuciture a vista e il comfort di seduta.

Ma le sedie Bonaldo non finiscono di stupire…la sedia By unisce il classico al moderno e racchiude innumerevoli caratteristiche: cura dei dettagli, accostamento di materiali diversi, studio delle forme, varietà di colori e di modelli disponibili, eleganza e praticità e infine design ricercato.

Le sedie Bonaldo sono riuscite ad interpretare le esigenze del mondo contemporaneo e a suscitarvi emozioni?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>