Speciale workstation #2: scrivanie e porta pc

Dopo sedie e sgabelli ufficio, questo secondo articolo sulle postazioni workstation è dedicato a scrivanie e porta pc.
Un piano di lavoro su cui posare fogli, documenti, computer ma anche più semplicemente penne, telefono e lampada è fondamentale per alcuni tipi di lavoro. Una scrivania permette di avere tutto il necessario a portata di mano ma si deve adattare all’ambiente in cui è inserita e al lavoro che si deve svolgere.
Riuscite ad immaginarvi una grande scrivania direzionale nell’angolo studio di casa vostra? La mia immaginazione non arriva fino a questo livello. La mia scrivania in ufficio non potrebbe mai sostituire quella che ho a casa e viceversa.

In un grande ed importante ufficio direzionale la scrivania adatta è Vega. Scrivania angolare disponibile in legno noce o rovere con la parte interna verniciata graphite, oppure interamente in acciaio inox. Le due gambe d’appoggio laterali sono leggermente inclinate verso l’interno, donano a Vega un aspetto moderno e contemporaneo e sottolineano le linee essenziali della struttura. La scrivania può essere completata da alcuni optional: dattilo, cassettiera e tappetino in cuoio. Il dattilo, una sorta di tavolino che si affianca al piano della scrivania, dona alla struttura la forma angolare ed è utilizzabile come ulteriore piano d’appoggio; al di sotto può essere posizionata una cassettiera a due cassetti su ruote con frontale in cuoio; sul piano può essere appoggiato il tappetino che protegge la superficie da eventuali graffi e macchie.

scrivanie-porta-pc-ufficio-vega scrivanie-porta-pc-ufficio-vega-1

Un’altra scrivania direzionale dalle linee irregolari e moderne è Nevada. E’ perfetta in un ufficio ricercato e sofisticato dato il piano in marmo opaco bianco di Carrara o Ebano. La struttura in cristalplant® opaco bianco è composta da due basamenti circolari e affusolati e si abbina perfettamente al piano irregolare. Nevada è dotata di una cassettiera girevole in legno laccato bianco opaco con due cassetti. Documenti e piccoli fascicoli trovano la loro collocazione nella cassettiera mentre computer, lampada, fogli e penne sul piano d’appoggio.

scrivanie-porta-pc-ufficio-nevada scrivanie-porta-pc-ufficio-nevada-1

Nell’angolo studio di una casa, in una stanza adibita a luogo di lavoro, nella postazione home office, le scrivanie ideali hanno caratteristiche diverse.
Per chi ama un complemento d’arredo originale e particolare la scrivania Zac è perfetta. Il piano in legno olmo o rovere è dotato di due pratici cassetti ed è sostenuto da un’originale struttura con due gambe verticali e due inclinate. A questa struttura sono fissate due vaschette in acciaio ideali per posare piccoli oggetti. Con il suo design elegante e raffinato, Zac può essere collocata in qualsiasi ambiente della casa, dalla camera da letto al soggiorno, nella stanza che più ispira il nostro lavoro.

scrivanie-porta-pc-zac

Una scrivania dalle linee semplici ed essenziali ma estremamente funzionale e pratica è Telma. Scrivania porta pc con colonna sospesa e piano in cristallo per posare il computer, porta tastiera estraibile, foro passacavi in posizione centrale sul piano che sostiene anche il monitor del pc, piccolo vano a giorno porta oggetti. La scrivania può essere dotata anche di un kit di quattro ruote per spostare facilmente la struttura all’occorrenza.

scrivanie-porta-pc-telma

Siete riusciti ad individuare il modello adatto al vostro lavoro? Vi lascio con una gallery di foto di scrivanie e porta pc…lasciatevi affascinare dalle immagini e scegliete quella che più vi si addice.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>