Scrivanie classiche: tutto il fascino della tradizione

Mancano 15 giorni a Natale e scommetto che nel week end dell’Immacolata avete avuto tutto il tempo di addobbare l’albero e decorare casa. Ma la letterina a Santa Claus…l’avete scritta? Per scrivere una lettera come si deve serve un ambiente ispiratore: non so voi, ma se penso al Natale non posso fare a meno di immaginare una casa arredata in stile tradizionale, con tanto legno e mobili di ispirazione classica o arte povera. Ed è pensando a questo genere di casa che mi sono messa alla ricerca di scrivanie classiche.
ArredaClick ha un catalogo molto vasto tendenzialmente rivolto ad un target che ama l’arredamento moderno e di design. Ma tra moderno e design potete anche trovare dei pezzi old style. Una selezione di scrivanie classiche non poteva certo mancare.
Il tradizionale scrittoio è un pezzo di arredamento versatile, adatto anche alle case più moderne. In uno studiato equilibrio di stili, e soprattutto dopo aver individuato lo spazio dedicato, l’inserimento di una scrivania classica in ambiente moderno può essere un vero e proprio tocco di classe da completare con oggetti decorativi nello stesso stile o con complementi dal design contemporaneo che sdrammatizzano le linee barocche e le forme più imponenti. Giocare con i contrasti è il segreto per mescolare con gusto stili anche molto diversi tra loro.

scrivania classica foglia argento

Poema è una scrivania in foglia argento dalle linee classiche.

Se al contrario quello che state cercando è un total look classico, dovete puntare sulle rigorose forme di una scrivania in legno massello in stile arte povera o ’800 italiano. Materiale d’ordinanza è il legno massello di ciliegio o di noce. Il dettaglio che fa la differenza è l’inserto in pelle sul piano, anticamente usato come superficie per scrivere a mano così da non rovinare il legno.

scrivania classica legno ciliegio

Scrivania classica con scrittoio in pelle Lucrezia.

scrivania lucrezia piano scrittoio alzabile

Dettaglio della scrivania Lucrezia con piano scrittoio alzabile.

Se il rigoroso stile della scrivania in massello appena vista non fa per voi, allora vi consigliamo di puntare su scrittoi consolle di ispirazione barocca o stile impero, caratterizzati da gambe a sciabola e dalla presenza di cassetti.
Questi sono perfetti anche in camera da letto e all’ingresso di casa. In questo caso la finitura principe è il bianco o il foglia argento e oro.

scrivania-classica-frescobaldi

Scrittoio bianco in legno massello finitura laccata patinata Frescobaldi.

scrivania classica cassetto tiziano

Tiziano è una scrivania classica con gambe a sciabola e cassettino con chiave.

scrivania classica bianca anticata

Tamara è una scrivania classica bianca dall’effetto anticato realizzato a mano.

Non potevo certo dimenticarmi di una scrivania in stile shabby chic. La tendenza shabby l’ha fatta da padrone nell’ultimo anno, rivaleggiata soltanto dall’onda del design scandinavo. Parole d’ordine di questa moda sono mobili in legno laccato bianco dal look antico, vero o ricreato. Le atmosfere sono luminose e romantiche, molto femminili ed accoglienti. Come rappresentate del genere ho scelto la scrivania Leon, dotata di alzatina e cassetti indispensabili per le inguaribili romantiche che ancora si dilettano a scrivere lettere a mano.

scrivania classica legno massello leon

Scrittoio classico con cassetti Leon in legno massello verniciato a mano.

2 pensieri su “Scrivanie classiche: tutto il fascino della tradizione

    • Gentile Nives,
      la scrivania Lucrezia è in vendita online sul nostro portale: http://www.arredaclick.com/it/
      Cliccando sul seguente collegamento può visualizzare la pagina dedicata al prodotto: http://www.arredaclick.com/it/tavoli-sedie/scrivanie-porta-pc/scrivania-legno-lucrezia.html

      Vendiamo esclusivamente online e non ci appoggiamo a showroom sul territorio. I prodotto acquistati online vengono recapitati direttamente a casa da corrieri specializzati in arredamento. Cliccando sui seguenti collegamenti può avere maggiori informazioni riguardo a “prezzi e pagamenti”, “spedizioni e consegne” e “tempistica indicativa”: http://www.arredaclick.com/it/prices-payments/ e http://www.arredaclick.com/it/shipping/ e http://www.arredaclick.com/it/tempi-di-consegna

      Può calcolare il prezzo della scrivania in totale autonomia compilando il configuratore presente in scheda e scegliendo la finitura e il verso. Cliccando sul tasto verde “Visualizza il Prezzo” si aggiunge il prodotto al carrello e si visualizza il prezzo totale scontato.
      Per calcolare il preventivo non è necessario compilare il campo “Codice Finitura Scrivania”, indispensabile invece al momento di un eventuale ordine. Per scegliere la finitura è necessario visualizzare il campionario online cliccando sul tasto grigio “Visualizza Campionario”.

      Se desidera maggiori informazioni la invito a contattare il nostro Servizio Clienti.

      Rimango a disposizione per qualsiasi esigenza.
      Cordiali Saluti,
      Elisa Staff ArredaClick

      Servizio Clienti: 0362.682.682
      Lunedì – Sabato: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30
      Email: servizioclienti@arredaclick.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>