Sabato al Salone

Buon sabato a tutti!
Oggi lo Staff ArredaClick è in trasferta al Salone del Mobile. “Questi sono pazzi” starete pensando “perché non andare in settimana?”.
In quanto addetti ai lavori saremmo potuti andare con calma e meno folla durante la settimana, ma abbiamo talmente tanti – tantissimi – progetti in progress che siamo stati incollati alle scrivanie in preda a continui brain storming. L’attenzione ruota tutta intorno al Salone del Mobile ma per il post-salone abbiamo in serbo per voi strepitose novità…forse ci vorrà ancora qualche mese, ma toglietemi lo sfizio di creare un po’ di suspense!

Il tour, a ritmo serratissimo, ci porterà a visitare tutti -o quasi- gli stand dei nostri fornitori e di altre grandi aziende che hanno segnato e continuano a fare la storia del mobile Made in Italy.

Non possiamo elencarle tutte, ma qui di seguito trovate alcune tappe “obbligate” che siamo davvero curiosi di vedere.
In primis le novità Miniforms. Lo stand è completamente rosso, colore su cui spiccano le essenze legno tanto amate dal marchio veneto. Ricordiamo ancora come allo scorso Salone siamo rimasti tutti abbagliati di fronte alla madia Galena e alle sedie Pelleossa.
Miniforms al Salone del Mobile 2014 Anche da Cattelan Italia ci aspettiamo grandi cose. Al Salone 2013 lo stand di questo marchio ci aveva totalmente galvanizzati per l’eleganza e la grandiosità con cui gli arredi erano presentati. Ambientazioni più o meno formali erano accostate in maniera sublime. Le foto di quest’anno non tradiscono certo le aspettative.
Stand Cattelan Italia al Salone del Mobile 2014Terza tappa: Modà Collection. Affezionato brand brianzolo che mescola sapientemente arredamento e moda. L’anno scorso hanno presentato la collezione Suite 41, arredi che possiamo definire a ragione “sartoriali”: completamente personalizzabili e ri-vestiti in tessuti di pregio, tra i più tipici e caratteristici gessati, Paisley, tweed e principe di Galles. Superbi anche quest’anno:Stand Modà Collection al Salone 2014Bonaldo sarà sicuramente uno stand in cui si sprecheranno gli scatti di Instagram.
Il brand ha colto alla perfezione la tendenza fashion della primavera estate 2014: fiori, fiori, fiori. Rigoglioso ed essenziale al tempo stesso, dalle atmosfere orientali. Stand Bonaldo al Salone del Mobile 2014Ultimo, non per importanza ma per ragioni fisiche, Variér. L’anno scorso è stato in assoluto lo stand in cui abbiamo passato più tempo: abbiamo provato tutte le nuove sedie da ufficio ultra-intelligenti, le sedie e gli sgabelli ergonomici…e poi siamo stati rapiti.
Sì, siamo stati letteralmente rapiti dalla poltrona a dondolo ergonomica Gravity Balans.
E così si concluse il nostro giro al Salone, sulla favolosa invenzione che vedete qui sotto e che vedremo domani. Pronta a rapirci di nuovo.Poltrona Gravity Balansì di Varier al Salone 2014Se per caso domani foste in visita al Salone e voleste conoscerci di persona, sapete già dove trovarci ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>