#NBTW anche noi alla Notte Bianca di Twitter by Invasioni Digitali

Lo scorso venerdì 13 siamo stati invitati da Leonardo Tv a partecipare alla seconda Notte Bianca di Twitter: non potevamo declinare l’invito e abbiamo partecipato con due contributi fotografici. Insomma, alla richiesta “…la nostra proposta indecente è ancora una volta questa: volete trascorrere la notte con noi?!? :D” non potevamo che rispondere: CERTO CHE SI’!

La #NBTW è organizzata da Invasioni Digitali: Liberiamo la Cultura: iniziativa nata dall’idea di Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers Italia e l’Associazione nazionale piccoli musei.  L’obiettivo del gruppo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del patrimonio culturale italiano.
Le iniziative di twitting di quest’anno erano divise in literature, food, art, music, travel a cui aggiungere una foto in cui apparisse il cartello con lo slogan “La Cultura non dorme mai”.

Detto, fatto.

#NBTWtravel
Le istruzioni” citavano: “viaggio attraverso le nostre città, i borghi, i centri storici, insomma il nostro Paese. Se siete in giro per la città partecipate “dal vivo” facendoci conoscere il luogo dove vi trovate oppure raccontateci per immagini o video quell’angolino d’Italia che proprio vi è rimasto nel cuore.”
Il luogo dove ci troviamo è la Brianza: un angolo di Lombardia in cui le colline annunciano la vicinanza delle Alpi. Nella foto vediamo uno scorcio di Carimate e del suo bel castello.
Terra di eccellenza artigiana e produzione di mobili…ci troviamo proprio nel posto giusto!

Il cartello “La Cultura non dorme mai”
 Anche a ArredaClick.com la cultura (soprattutto quella digitale!) non dorme mai.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>