Moodboard casa: abbinare il giallo

Prima di Natale vi avevamo proposto una moodboard sui toni freddi partendo dalla cucina Sistema 901 in legno con elementi laccati azzurro ceruleo. Oggi, con l’anno nuovo appena iniziato, abbiamo scelto un colore che ci porti un po’ di aria primaverile.
Cucina Sistema 901, divano Millau, tappeto Febe, composizione di librerie pensili Igea
Questa volta abbiamo scelto la cucina Sistema 901 in finitura legno nodato rovere fumo, con pensili e ripiani in laccato lucido giallo ocra.

sgabello-one-stoolLa moderna cucina è dotata di penisola che ospita fuochi, lavello e un angolo snack bar con due sgabelli di design One Stool.
Il rovere fumo propone una nuance del grigio che si abbina perfettamente all’ocra.
Divano, tappeto e parete attrezzata giocano con gli stessi colori: grigio, bianco e nero, quest’ultimo presente in cucina solo negli sgabelli.
Nella zona giorno il giallo viene utilizzato a piccole dosi, per dettagli e complementi. Veri protagonisti sono il nero e il grigio che agiscono da sfondo su cui è possibile giocare con pennellate di ocra, ma solo dove serve. La sobrietà e l’equilibrio premiano sempre, soprattutto quando si tratta di colori d’accento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>