Mobili per sfruttare gli angoli della casa

Gli angoli della casa sono spesso poco sfruttati e quasi mai utilizzati al massimo delle loro possibilità. Il crescente bisogno di spazio, soprattutto in abitazioni sempre più piccole, ha tuttavia portato alla sempre maggior ricerca di soluzioni intelligenti e salvaspazio, tra cui l’ottimizzazione degli spazi e di conseguenza degli angoli.
Cercare espedienti che possano recuperare superfici d’appoggio sempre utili in luoghi a volte impensabili non è difficile; sono sufficienti piccoli accorgimenti e arredi appositamente pensati. È la forma e la struttura di alcuni mobili infatti a consentire lo sfruttamento completo degli angoli vivi della casa.
A seconda dell’ambiente vi sono soluzioni differenti.

INGRESSO
Mobili ingresso come il pannello angolare e girevole Giravolta e lo specchio ad angolo Rimpiattino sono pensati per approfittare degli angoli della casa altrimenti non utilizzati ed attrezzarli così con specchiere e ganci appendiabiti.
Il pannello Giravolta è dotato di movimento rotatorio a 360° e arriva ad occupare massimo cm 74, un’ottima soluzione per organizzare lontano dalla vista anche giacche, cappotti e sciarpe. L’elegante pannello a specchio Rimpiattino è disponibile fisso o con anta apribile. Nel primo caso utile semplicemente come specchio, nel secondo anche come piccolo ripostiglio.

Sfruttare gli angoli della casa - mobile ingresso Giravolta

Il pannello di Giravolta è disponibile in laminato effetto legno in cinque finiture.

Sfruttare gli angoli della casa - mobile ingresso Rimpiattino

Il pannello Rimpiattino può essere dotato di serigrafia satinata che rappresenta oggetti di moda.

SALOTTO E SOGGIORNO
Arredo principe del salotto è sicuramente il divano, da scegliere considerando dimensioni materiale, colori e stile. A seconda della grandezza e della disposizione dell’ambiente si può optare per un modello lineare, angolare, con chaise longue o penisola. È la versione angolare ad interessarci e non è difficile immaginare come possa sfruttare un angolo della casa semplicemente posizionando i due lati adiacenti alle due pareti.

Nel lato opposto dell’ambiente o in salotto vicino al tavolo da pranzo può invece essere inserita una vetrinetta angolare come Parella. La particolare forma permette di sfruttare un angolo della stanza mettendo in mostra piccoli oggetti e suppellettili.

Sfruttare gli angoli della casa - vetrinetta Parella

La parte interna e superiore della vetrinetta Parella è dotata di un faretto a LED.

CAMERA DA LETTO E STUDIO
La scrivania angolare Almond può essere posizionata a centro stanza o contro un muro ma se lo scopo di questo arredo è quello di sfruttare gli angoli è quasi d’obbligo appoggiare i suoi lati alle pareti. Almond non solo ottimizza gli spazi ma può addirittura essere realizzata completamente su misura.

Sfruttare gli angoli della casa - scrivania Almond Angolare

La scrivania angolare Almond può essere completata da una cassettiera.

PER TUTTI GLI AMBIENTI
Ideale in qualsiasi luogo della casa è invece la mensola su misura Liberty. La versione angolare può avere un piano triangolare o con sagomatura a semicerchio o ad onda. Per qualsiasi modello l’utilità non cambia: gli angoli vengono utilizzati nel miglior modo possibile, sfruttati come piani d’appoggio e come superfici sempre utili.

Sfruttare gli angoli della casa - mensola Liberty

La mensola Liberty è realizzata in cristallo in diverse fintiure e colori.

Con queste soluzioni gli angoli della casa non avranno certamente più segreti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>