Mobili da ingresso: come valorizzare uno spazio di passaggio.

Il concetto di ingresso è sempre più labile, oggi le case si aprono spesso direttamente su un soggiorno open space oppure, se un ingresso esiste, è piccolo e angusto. Si tratta di fare i conti con le nuove tipologie abitative di oggi e trovare soluzioni adatte.
Così io vi dico: non avete un ingresso? Createlo! Avete un ingresso ma è un piccolo spazio? Attrezzatelo in modo intelligente!
Se vi chiedete come fare, vi propongo di farvi una “passeggiata” tra alcuni mobili da ingresso.
Se il vostro ingresso altro non è che una piccola parete, potreste pensare a Futura che con un volume ridotto comprende appendiabiti, specchio e vani a giorno laterali.

Oppure a Welcome, che con un’intelligente soluzione costituita da uno specchio scorrevole consente di risparmiare spazio e, allo stesso tempo, di nascondere i soprabiti appesi conferendo un aspetto ordinato all’ambiente.

Se, al contrario, la vostra porta di casa si spalanca sul vostro open space senza nemmeno un metro di corridoio la soluzione ideale è un mobile che separi gli ambienti creando aree diverse. Direct e Ondula possono essere quel che fa per voi a seconda che abbiate soggiorni, rispettivamente, più moderni o classici.

C’è però anche la possibilità che un open space non si presti ad essere diviso in aree e allora come risolvere l’annosa problematica dei cappotti? Esiste un’alternativa all’antipatica e, lasciatemelo dire, poco igienica usanza di appoggiarli sul letto! Separè consente di ricavare uno spazio nascosto, ideale per lo scopo e con poco ingombro. Vedere per credere:

Adesso ci sarà chi potrà obiettare che il suo ingresso non assomiglia a quelli descritti fino ad ora perché è costituito da uno spigolo, da un metro scarso di muro che dà sul soggiorno e via dicendo. Ebbene sì: esistono soluzioni salvaspazio che si possono adattare anche alle situazioni più disperate, io vi consiglio la parete ingresso Demo

…e per situazioni estreme Fantasy, tutto quello che serve su una parete ingresso con il minor ingombro possibile, in una soluzione componibile quindi versatile per definizione!

2 pensieri su “Mobili da ingresso: come valorizzare uno spazio di passaggio.

    • Gentile Ilaria,
      può calcolare il preventivo del mobile da ingresso Direct direttamente dalla scheda dedicata al prodotto: http://www.arredaclick.com/it/soggiorno/mobili-ingresso/mobile-ingresso-con-libreria-direct.html

      Il prezzo varia a seconda delle caratteristiche che lei desidera. È sufficiente compilare il configuratore presente in scheda e cliccare poi sul tasto “Aggiungi al Preventivo” per aggiungere il prodotto al carrello e visualizzare il prezzo totale scontato.

      Se preferisce può contattare telefonicamente il nostro Servizio Clienti al numero 0362.682.682, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Un mio collega saprà assisterla al meglio e fornirle il preventivo desiderato.

      Rimango a sua disposizione
      Cordiali Saluti
      Elisa Staff ArredaClick

      Servizio Clienti: 0362.682.682
      Lunedì – Sabato: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
      Email: servizioclienti@arredaclick.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>