Mobili bagno: moderni sì, ma in legno

Siamo ad agosto e l’unico bagno di cui uno vorrebbe sentir parlare è quello che si fa al mare. Vi capisco, ma vi prometto di essere breve e di lasciarvi con una strepitosa galleria di foto di mobili bagno moderni in legno.
Sì, ho detto moderni e in legno. Che c’è di strano? Spesso si associa il legno ad arredi classici, ma quest’anno il nobile materiale è tornato come non mai alla ribalta, proponendoci mobili in legno dallo stile modernissimo o di ispirazione vintage. Lo stile retrò va per la maggiore e allo stesso tempo il legno si impossessa ancora una volta delle nostre case. I mobili bagno in legno sono sempre esistiti, quello che è nuovo è la reinterpretazione di questo materiale.
Ante, strutture e piano sono trattati per garantire alta idrorepellenza, indispensabile per un mobile bagno che si intende utilizzare a lungo. Ma un mobile bagno di alta qualità deve essere pensato per durare nel tempo! Data la destinazione d’uso del mobile bagno è raro trovare arredi realizzati in vero legno massello, che con acqua e umidità rischierebbero di danneggiarsi e che richiedono dunque un’attenta manutenzione. I mobili bagno moderni offrono finiture effetto legno come il laminato o il nobilitato, ma anche il vero legno impiallacciato.

Un esempio è il bagno in nobilitato effetto legno Split Aquna 10N. Semplice nelle sue linee squadrate, è reso elegante dalla scelta di una finitura legno tranché dai toni scuri ed alleggerito dal delicato lavabo in appoggio.
Minimalista e raffinato: Dixi Aquna 45 propone mobili bagno moderni in cui il legno fa da degno co-protagonista ai due moderni lavabi esterni dalle forme importanti.
Vi lascio alla galleria di foto di mobili bagno moderni in cui danno bella mostra di sé alcuni tra i bagni della collezione ArredaClick realizzabili in finitura legno o effetto legno. L’effetto estetico è di sicuro impatto, con la finitura legno che in tutte le sue nuance e tonalità diventa protagonista di un bagno in cui sembra soffiare la brezza marina. Legno e acqua: due elementi fondamentali che ci aiutano a portare un po’ d’estate nel nostro bagno!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>