Mobile bar moderno

Dagli anni Cinquanta ai Settanta è stato un must: in tutte le case borghesi non poteva mancare un mobile bar da cui estrarre preziose bottiglie di amari e liquori per gli ospiti. Poteva avere le forme di una madia o di una credenzina, oppure poteva essere integrato ai mobili del soggiorno. Il mobile bar moderno segue le stesse caratteristiche e spesso ripropone un design che si ispira alle linee retrò degli anni d’oro di questo arredo.

City è un mobile bar moderno che rivisita le linee degli arredi anni '50

City è un mobile bar moderno in stile anni ’50.

Al giorno d’oggi salotti e soggiorni non forniscono più lo spazio necessario per dedicare uno spazio ed un intero mobile alla funzione di angolo bar casalingo. Le soluzioni però sono tante e puntano sull’integrazione di più funzioni nello stesso arredo.

Plan è un mobiletto bar sospeso a parete integrato a contenitori per il soggiorno.

Plan è un mobiletto bar sospeso a parete integrato a contenitori per il soggiorno.

Credenze e madie si prestano perfettamente a svolgere il compito di mobili bar, con spazi interni suddivisi e dedicati al contenimento di piatti, stoviglie, bicchieri e bottiglie.

Mobile bar moderno madia Armonia Day

Armonia Day è una madia con angolo bar dotato di ripiano estraibile.

Dettaglio del ripiano estraibile di Armonia Day.

Dettaglio del ripiano estraibile di Armonia Day.

Se il vostro “parco bottiglie” è degno di esser messo in mostra potete optare per un mobile bar che sia anche vetrina. Ostentare il vostro whisky invecchiato e le bottiglie limited edition è un diritto!

Crdenza vano bar integrato Continental

Continental è una credenza con vano bar integrato.

Mobile bar moderno vetrina illuminata Rivendell

Rivendell è una vetrina in resina con illuminazione interna, ideale per un mobile bar che non deve passare inosservato.

Mobile bar vetrinetta Symphonia

Mobile bar moderno con vetrinetta Symphonia. Originale la base centrale.

Realizzare un angolo bar in casa è davvero semplice, anche negli spazi più ridotti.
In soggiorno o in salotto può essere ricavato da pareti attrezzate che offrano dei moduli dedicati o anche da un semplice elemento contenitore di altezza adeguata.
L’importante è avere la capienza necessaria a contenere bottiglie e bicchieri ed un piano di appoggio su cui poter preparare e servire le bevande. Se il piano non è disponibile, ad esempio nel caso in cui il mobile bar sia una vetrina, premuratevi di collocare il mobile vicino ad una credenza bassa, al tavolo da pranzo o accanto ad un tavolino alto dedicato.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>