Mensole per tutti i gusti, stili e colori

Mensole [mèn-so-la] = 2) Piani orizzontali, di vario materiale, di forma di solito rettangolare, fissati a una parete come sostegno per oggetti e suppellettili.
Così un dizionario su internet definisce questo complemento ma in verità la scelta è molto più ampia e diversificata.
Le mensole sono complementi d’arredo funzionali: consentono di sfruttare ogni spazio, creando utili superfici d’appoggio e permettendo di trovare la giusta collocazione agli oggetti più svariati: insomma arredano una parete. Il “mondo delle mensole” è molto vasto e così anche i criteri secondo cui è possibile scegliere con che tipo di mensola arredare casa.

Una prima classificazione possibile è il posizionamento: orizzontale o verticale.
Piani d’appoggio organizzati in modo da occupare la parete e sostenere oggetti in senso verticale od orizzontale appunto.

Un secondo criterio di classificazione è la forma: lineare o sagomata. Semplice piano d’appoggio diritto posizionato in senso orizzontale o strutture particolari, caratterizzate da giochi di forme, volumi e sporgenze.

Mensole con schienale o senza schienale. La scelta interessa sia un gusto estetico che un valore funzionale. Lo schienale infatti può proteggere la parete da eventuali graffi e macchie.

Un’altra classificazione è data dal materiale utilizzato per la realizzazione delle mensole stesse. Le finiture più in voga sono legno, vetro e plastica.

Infine bisogna tenere in considerazione la destinazione d’uso: mensole per salotto o per camere e camerette.

Ognuno ha i suoi gusti, ogni abitazione ha il suo stile, ogni stanza ha il suo colore predominante, ogni design è adatto a particolari ambientazioni ma è sempre possibile trovare le mensole perfette per la propria casa!
Soprattutto quando le mensole si possono comporre e disporre a piacere…

2 pensieri su “Mensole per tutti i gusti, stili e colori

    • Gentile Tina,
      sul nostro portale online http://www.arredaclick.com/it/ sono presenti numerose proposte di mensole, cliccando su questo collegamento può visualizzare l’intera categoria: http://www.arredaclick.com/it/complementi-arredo/mensole

      Tutti i prodotti possono essere posizionati in casa dove meglio si desidera, ingresso compreso, le consiglio quindi di dare un’occhiata al catalogo e di scegliere gli articoli che più le piacciono. Può scremare il catalogo selezionando le opzioni desiderate sulla sinistra della pagina oppure visualizzare l’elenco ordinato secondo il prezzo cliccando sul tasto “Ordina per Prezzo” presente sopra la prima riga di prodotti.
      Una volta scelti i modelli, cliccando sull’immagine corrispondente si aprirà una scheda prodotto dedicata con informazioni sul prodotto e dalla quale potrà calcolare il prezzo in totale autonomia.

      Se lo desidera può visualizzare anche le nostre proposte di “Mobili da Ingresso” cliccando su questo collegamento: http://www.arredaclick.com/it/soggiorno/mobili-ingresso

      Per un’assistenza più mirata riguardo a qualche prodotto in particolare la invito a contattare il nostro Servizio Clienti.

      Rimango a disposizione per qualsiasi esigenza.
      Cordiali Saluti,
      Elisa Staff ArredaClick

      Servizio Clienti: 0362.682.682
      Lunedì – Sabato: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30
      Email: servizioclienti@arredaclick.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>