Cosa si può fare con una libreria componibile #3: libreria bassa

Terza e ultima puntata della mini rubrica d’arredamento “cosa è possibile fare con una libreria componibile”.
Abbiamo visto come fare una libreria a ponte e come creare la perfetta libreria per la cameretta.
Questa volta ci concentriamo su cosa fare con una libreria bassa: varie soluzioni d’arredo per la casa, ma anche per l’ufficio.
Una libreria bassa può essere utilizzata nelle zone più basse di una mansarda ed in generale per sfruttare pareti limitate, si possono creare librerie retrodivano, piccoli divisori, librerie per ufficio con tanto di casellari…e perfino mobiletti che in realtà non hanno nulla a che fare con i libri.

Libreria Bassa in situazioni “difficili”
Abbiamo ricreato alcune situazioni in cui possiamo inserire una libreria bassa come Almond: non è così difficile trovare pareti della casa con cui non si sa davvero che fare, vuoi per colpa di una scomoda finestra o di altri impedimenti strutturali. In generale una libreria è un mobile contenitore che a seconda del posizionamento può svolgere varie funzioni, come quella di mobile da ingresso:La libreria diventa così mobile contenitore da collocare dove necessario per riporvi ciò che ci serve: in corridoio, in veranda, all’ingresso o perfino in garage.

Librerie Basse Divisorie
Una libreria bifacciale, bassa o alta, può diventare una parete divisoria con una marcia in più: separando senza dividere nettamente è una soluzione ideale per open space o mini appartamenti.
Con una soluzione bifacciale possiamo inoltre utilizzare le due facce per usi diversi, proprio come in questo caso in cui abbiamo cassetti nella zona giorno ed un capiente vano con anta lato cucina:

Libreria Bassa Retrodivano
Al giorno d’oggi moltissime aziende producono divani con librerie integrate, una soluzione davvero intelligente e salvaspazio. Se il vostro divano non è così up to date, don’t worry perché con Almond bifacciale potete ideare da soli la vostra libreria retrodivano. In generale lo schienale di un divano moderno si aggira tra i 70 e i 90 cm: basta misurare l’altezza del vostro e creare la Almond che fa per voi.

Libreria per Ufficio o Home Office
Con un’altezza utile di cm 33,8 per ogni vano la Almond riesce a contenere libri, cartellette e archivi normalmente utilizzati in un ufficio. Basta aggiungere accessori come cassetti, ante e casellari per creare librerie e mobiletti ideali per archiviare documenti.

Grazie ad un design minimale personalizzabile per colori e materiali, e ai suoi semplici componenti modulari, la libreria Almond può adattarsi a qualsiasi contesto, funzione e soluzione abitativa.
Questo mobile contenitore può di volta in volta diventare una libreria bassa a parete, un mobile porta tv, un mobiletto bar con ante a ribalta, un mobile per la lavanderia oppure ancora un espositore per dischi, collezionabili, cd e dvd.

Cento ne pensa, mille ne fa questa Almond…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>