Letti in ferro Cantori: variazioni sul tema

I letti in ferro Cantori nascono da un’azienda che ha saputo unire i valori della tradizione artigianale italiana a metodi produttivi contemporanei. La forza di Cantori sta nell’adattamento degli stilemi del mobile classico italiano alle tendenze contemporanee.

Gli amanti del design moderno potrebbero pensare ai letti in ferro battuto come ad austeri cimeli del passato o ad arredi per una maison de charme meta ideale di weekend romantici.
Non è così: le creazioni di Cantori riescono infatti a proporre rivisitazioni contemporanee del tema “ferro battuto”, rendendo questi letti veri e propri oggetti di design che non hanno nulla a che vedere con camere da letto fredde e austere, ma che anzi ci trasportano dal fascino provenzale a favolose ambientazioni alla Sherazade, passando per l’attico parigino del XXI secolo.

Le variazioni sul tema si sprecano: la fantasia degli artigiani Cantori non conosce limiti, tanto quanto le loro virtuose capacità manuali.

Se non ci credete…siamo qui per farvi ricredere: vediamo 5 letti in ferro battuto di Cantori e vediamo soprattutto come ciascuno di essi sia in grado di rappresentare uno stile differente.

1. Letto in ferro moderno
Cari fondamentalisti del moderno-a-tutti-i-costi, non potrete che apprezzare l’attualissima trasformazione della testiera in ferro di Mondrian in una concatenazione di anelli dal sapore contemporaneo.

letto ferro moderno

Letto con testiera in ferro ad anelli congiunti Mondrian di Cantori

2. Letto in ferro battuto country
Pomoli d’ottone e…struttura in ferro pieno. Oliver fa parte della collezione Natural Essence composta da letti in ferro e metallo e culle d’altri tempi.

Letto in ferro con pomoli d'ottone Oliver di Cantori

Letto in ferro con pomoli d’ottone Oliver di Cantori

3. Letto in ferro battuto da mille e una notte
Non per nulla si chiama Pascià: testiera alta 1 metro e 80 cm in ferro battuto a caldo.
Le saldature sono interamente levigate a mano e la superficie è rifinita in una preziosa lavorazione in foglia d’argento. Un gioiellino per una camera da letto degna di Sherazade.

Letto in ferro battuto Pascià  rifinito in foglia argento.

Letto in ferro battuto Pascià rifinito in foglia argento.

4. Letto in ferro shabby chic
Non poteva certo mancare un letto ispirato allo stile che ha segnato i trend del 2013: il romantico shabby chic con le sue atmosfere dai colori naturali e brillanti che ci fanno pensare con nostalgia alle calde e luminose sponde del Mediterraneo. Portavoce dello stile per Cantori è Luigi Filippo. In ferro pieno trafilato, è caratterizzato dalla semplicità delle forme e dei decori della testiera.

Letto in ferro lavorato a mano Luigi Filippo

Letto in ferro lavorato a mano Luigi Filippo

5. Letto a baldacchino in ferro
Come non ricordare il classico dei classici? Un letto a baldacchino in ferro come Raphael è il must have per tutte le inguaribili romantiche.
Letto a baldacchino in ferro battuto Raphael

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>