Letti con contenitore: soluzioni contenitive per la camera

Nell’arredare casa vi siete mai sentiti dei giocatori di Tetris?
Se nonostante l’impegno non siete riusciti a massimizzare gli spazi in camera da letto ecco il segreto: letti con contenitore.
Lo spazio è un problema comune in tutte le case. Qualunque sia la metratura dell’abitazione il pensiero è quello di non avere mai abbastanza spazio per tutti gli oggetti.
Gli armadi sono sempre troppo pieni, i cassetti si chiudono a fatica e lo specchio sopra la cassettiera è nascosto da una montagna di vestiti. Nessuna paura: si possono trovare soluzioni contenitive scegliendo un letto dotato di box contenitore. In questo modo l’estetica della stanza rimane intatta ma ad essa si unisce una grande praticità e funzionalità. Il trucco c’è ma non si vede.

I letti con contenitore sono dotati di un meccanismo che permette all’occorrenza di alzare la rete e svelare un capiente vano inferiore. In questo spazio è possibile riporre biancheria per il letto, lenzuola, coperte, piumini ma anche biancheria personale e molti altri oggetti.

Il meccanismo che facilita l’alzata può essere di due tipi:

  • meccanismo ad alzata semplice: permette di sollevare la parte inferiore della rete mantenendo fissa la parte vicino alla testiera. Gli oggetti che usiamo più spesso si possono riporre ai piedi del letto e lasciare gli altri nella parte alta.

letti-con-contenitore-glamis

  • meccanismo a doppia alzata: permette di portare il materasso in una posizione orizzontale rialzata rispetto alla struttura. In questo modo si può raggiungere facilmente ogni parte del contenitore e si è avvantaggiati nel rifacimento del letto.

letti-con-contenitore-glamis-1

Il box contenitore è disponibile per qualsiasi modello di letto, singolo, una piazza e mezzo, matrimoniale, alla francese e king size. Semplicemente a seconda delle dimensioni il vano sarà più o meno capiente.

Guardate questa gallery di immagini di letti matrimoniali con contenitore e scegliete quello più adatto per la vostra camera da letto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>