La carica vitaminica di Miniforms: novità arredamento 2014

Il sabato al Salone del Mobile è stato davvero impegnativo per tutto lo staff ArredaClick. Ci siamo dovuti dividere tra Salone, EuroCucina e Salone Bagno, abbiamo rispettato il cerimoniale che prevede lunghe code d’attesa ai tornelli di ingresso, incetta di borse e volantini (e dai, si può dire, lo facciamo tutti), maratona tra un padiglione e l’altro con mappa alla mano.
Solo pochi giorni fa (in questo articolo) vi avevo dato un’idea del percorso che avremmo fatto e di alcuni degli stand che più stuzzicavano la nostra curiosità. Tra loro Miniforms.

Primo appunto: lo stand non era rosso come appare in foto ma di un modernissimo arancio rosato dalle energiche nuance.
Secondo appunto: la fedeltà di Miniforms al legno è impagabile ed il linguaggio estetico con cui presenta questo nobile materiale ci sorprende sempre.
Stand Miniforms al Salone del Mobile 2014Lo stand propone un mix di colori perfetto, arancione compreso, da copiare per le pareti di casa. Design e moda, si sa, vanno a braccetto ed ecco allora che Miniforms, sempre attento alle ultime tendenze (con una buona dose di interpretazione originale e personale), ha scelto una tonalità che ci fa subito pensare al Red Cayenne di Pantone. Uno dei colori del 2014, questo arancio dalle sfumature rosso – rosa è un colore frizzante e pieno di energia. L’invito al Salone del Mobile Miniforms lo vede accostato al Celosia Orange, altro colore vitaminico protagonista della primavera-estate.
Invito Miniforms a Milano 2014Il colore d’accento ha fatto da sfondo alle nuove creazioni di Miniforms, originali e dallo spirito giovane con quel tocco vintage che non guasta mai.
Lo stand è stato organizzato su due livelli in cui vecchio e nuovo si sono intrecciati in un’esposizione dal fascino minimalista ma accogliente e passionale.
Al “piano di sopra”, in bella mostra su un ballatoio a vista, sono stati messi arredi della collezione 2013 come gli sgabelli Lechuck e Vitos, e pezzi iconici come la sedia Pelleossa.
Novità allo stand Miniforms Salone 2014Al piano terra, pronti per essere provati e toccati con mano, tante novità per il 2014.
Tra le new entry alcuni tavoli dalle nobili superfici materiche e le gambe scultoree, una collezione di tavolini regolabili in altezza dai colori vivaci, consolle in legno, specchi e perfino una collezione di imbottiti e tappeti importati direttamente dall’India.
novità-miniforms-2014-02 novità-miniforms-2014-03Menzione d’onore va alla poltroncina Colony selezionata dalla giuria del prestigioso premio Young & Design 2014. La poltroncina è una creazione dello studio di design milanese Skrivo, fondato nel 2011 dal product designer Stefan Krivokapic.
Poltroncina Colony selezionata per il premio Young & Design

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>