Idee per arredare casa: oggetti del desiderio #7

Anche voi, come l’uomo nell’immagine, state guardando con ammirazione l’oggetto fotografato? Vi state forse chiedendo cos’è e cosa serve? Noi abbiamo addirittura tre risposte:

  1. Bookworm di Kartell, ideata dal designer Ron Arad;
  2. libreria personalizzabile, flessibile, funzionale e resistente;
  3. un oggetto del desiderio.
No, non è un quiz e non dovete scegliere. Tutte e tre le risposte sono giuste.
Descrivere la struttura della libreria Bookworm è quasi impossibile perchè può assumere le forme più diverse e disparate a seconda dei propri gusti, spazi e necessità.
E’ realizzata in PVC trattato con una tecnologia innovativa che lo rende flessibile e malleabile tanto da permetterne il fissaggio a muro a seconda della forma e della figura desiderata. E’ garantita una resistenza strutturale di circa 10 kg per supporto, ancor meglio se fissata alla parete seguendo forme curvilinee, in modo che il materiale rimanga in tensione.
Anche la lunghezza è personalizzabile e adattabile al proprio ambiente, sono disponibili infatti 7, 11 o 17 ripiani poggialibri. Scegliendo accuratamente la loro posizione è possibile creare effetti visivi e scenografici sorprendenti: libri posizionati in verticale, orizzontale, obliquo o addirittura che sembrano cadere ma in verità sono sorretti da ripiani.
E’ perfetta per qualsiasi ambiente e per qualsiasi casa. Può arredare un’intera parete, per esempio quella del salotto sopra il divano, o può occupare una piccola nicchia in soggiorno. Può essere posizionata in cucina per riporre i libri di ricette o in camera da letto per giornali, riviste, libri ma anche cd e dvd. E’ ideale per lo studio e l’ufficio per collocare documenti e fascicoli.
La varietà di colori in cui è disponibile facilita l’abbinamento con l’arredamento già esistente in casa e con le nuance delle pareti: in bianco o nero è un elemento elegante e raffinato, in blu o in rosso è un tocco inaspettato ed originale.
Tutte queste caratteristiche unite al design ricercato e alle linee sinuose rendono Bookworm un vero e proprio oggetto del desiderio.
Avere una libreria personalizzata è facile e quindi lasciate sprigionare la vostra creatività…
e se proprio volete un aiutino eccovi alcune immagini…
Visto il periodo una composizione è stata addirittura addobbata con luci natalizie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>