Idee per arredare casa: oggetti del desiderio #3

Dopo tappeto e sgabello e dopo sedie e poltrone, vi propongo oggi altri sei oggetti del desiderio.
Cosa accomuna i prodotti nella foto sopra?
Ve lo suggerisco io: sono arredi e complementi dall’eleganza essenziale, sono quasi tutti realizzati in legno, sono ideali per arredare con un tocco di stile e design la propria casa.

Immagina di tornare a casa dopo una stancante giornata di pioggia, appena entri togli la giacca, dove la metti? Corre in tuo aiuto l’appendiabiti Steelwood Coat Stand, realizzato in legno massello di faggio naturale o verniciato, con giunti di sostegno e di decoro in lamiera d’acciaio verniciata. L’appendiabiti appartiene alla famiglia di prodotti “Steelwood” ideata da Erwan e Ronan Bouroullec per Magis. Grazie alla sedia Steelwood i due giovani ma celebri designer hanno vinto nel 2011 il Premio XXII Compasso D’Oro ADI.
Hai ospiti a cena e inizi a preparare la casa per accogliere al meglio i tuoi amici. Per fortuna che c’è la consolle Metrò Xelle, “oh che mobile intelligente”: da chiusa occupa solo 45 centimetri ma può raggiungere una lunghezza di più di 2 metri ed è quindi perfetta per l’occasione. E’ realizzata in legno rovere ed è disponibile in diverse finiture, dal legno light più chiaro, a toni più scuri come tabacco, wengè e termotrattato. La resistenza strutturale è garantita da un meccanismo telescopico in alluminio che permette l’allungamento.
Ora che il tavolo è pronto puoi andare in cucina a preparare la cena. Entri e l’occhio ti cade sulle sedie intorno al tavolo: Pure Loop di Infiniti Design. Le gambe in legno di faggio si intonano bene con l’appendiabiti che si intravede all’ingresso e la monoscocca in materiale plastico SAN è proprio adatta alla cucina.
La cena è pronta ed è solo da scaldare, puoi andare in salotto e rilassarti. Si è fatto buio e sul tavolino ti aspetta la lampada Blur.
Ti sei portato a casa il lavoro, hai una presentazione urgente da terminare entro domani ma nessuna paura…Variable™ Balans® viene in tuo soccorso. Lo sgabello basculante ha una struttura in lamellare di faggio e il rivestimento disponibile in tessuto colorato rosso, blu e nero. Mentre lavori alla scrivania riuscirai a mantenere una postura corretta e avrai benefici sia sulle varie parti del corpo sia sulla concentrazione.
Terminato il lavoro ti rimane ancora un po’ di tempo prima che il campanello suoni e ti avvicini al porta tv Closed di Spectral che unisce in un unico complemento design e tecnologia, eleganza e praticità. Hai fatto la scelta giusta nell’acquistare Closed: mentre rimani comodamente seduto sul tuo divano puoi orientare e girare il televisore, hai un sistema di infrarossi che può controllare fino a quattro dispositivi collegati e hai un sistema audio Virtual Surround integrato. Non dimenticare l’inserto per cassetto in cui hai riposto i tuoi cd e dvd preferiti e la gioia nel non dover più vedere fili e cavi pendenti, nascosti ora da una griglia calamitata.

E ora non mi resta che augurarti buon relax e…buona serata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>