Idee per arredare casa: letto per una cameretta di design

Questa settimana la nostra rubrica “Idee per arredare casa” è dedicata ai più piccoli, per aiutarli a sconfiggere le loro paure e per spigionare la loro creatività.
In due parole l’oggetto dei desideri di oggi è il letto Pony.

letto-bambini-pony

Pony è un letto per cameretta dalle linee arrotondate, avvolgenti e morbide. Una particolare tecnica di lavorazione permette di realizzare questa caratteristica forma in un unico blocco. Il materiale con cui è realizzato, polietilene bianco opalino semitrasparente, ha delle proprietà particolari che permettono di sfruttare il letto anche come lavagna e foglio da disegno. I bambini si possono divertire a disegnare, scrivere e colorare sulla struttura e i più grandi possono dormire sonni tranquilli perchè il tutto si può facilmente pulire con una spugna inumidita.
Questa caratteristica da sola basterebbe a rendere Pony un oggetto dei desideri: i bambini possono dare libero sfogo ai loro attacchi d’arte senza il costante controllo degli adulti terrorizzati dal veder la casa sporcata.
Ma ancora non è tutto, Pony non solo favorisce la vena artistica dei bambini ma si fa carico anche della loro paura del buio. Testiera e pediera possono essere infatti dotati di un sistema di illuminazione al neon che concilia il sonno e crea atmosfera nella stanza. Spegnendo la luce della cameretta e accendendo quella del letto l’ambiente assumerà sfumature quasi fiabesche, non ci sarà più il buio e i bambini si potranno tranquillizzare e anche divertire.
I pigiama party organizzati con gli amichetti e con Pony rimarranno sicuramente nella memoria.

P.S. non fate vedere queste foto ai vostri bambini, sarete tempestati di “Lo voglio!” e non sapreste resistere alla loro incessante richiesta.
Immaginiamo che voi adulti ve lo state chiedendo… ma la risposta è no, Pony è disponibile unicamente nel modello singolo ad una piazza. Dovete a malincuore abbandonare l’idea di poterlo far diventare il vostro letto matrimoniale. :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>