I modelli siamo noi. Gli sgabelli sono di design.

Dopo esserci mostrati comodamente seduti su poltrone e sedie, oggi è la volta degli sgabelli. Per dare un’idea delle dimensioni dei prodotti e del loro effettivo utilizzo alcuni componenti del nostro Staff si sono fatti fotografare con veri e propri pezzi di design.
Posizionare gli sgabelli è stato semplice poichè ognuno di essi ha una particolare struttura che merita di essere messa in risalto. Fotografare i nostri “modelli per l’occasione” è stato leggermente più complicato perchè tutti volevano mostare il loro profilo migliore ma il risultato è davvero eccellente.

Una grossa vite fa da seduta alla nostra Federica. È lo sgabello Vitos di Miniforms, un pezzo di design unico che subito colpisce per la sua forma e il suo colore. Oltre al giallo è disponibile anche in bianco, blu pastello, grigio seta, grigio polvere, rosso, verde e nero; un vero complemento di tendenza. È realizzabile in tre dimensioni e l’altezza di seduta è regolabile in un range di 20 cm, perfetto per bambini e adulti.

sgabello-vitos

Giorgia ha scelto lo sgabello Zed di Infiniti Design, colpita dall’originale forma a “Z” e dai materiali totalmente ricicabili con cui è realizzato. Moderno, giovane e colorato, ha un design minimal che non passa certo inosservato, soprattutto se si scelgono colori come l’argento, il pistacchio e il viola.
Un meccanismo di alzata a gas azionabile tramite un pulsante posizionato sotto la seduta permette di regolarne l’altezza.

sgabello-zed

Forma simile per lo sgabello Nemo le cui forme mobide e arrotondate sono completate da uno schienale ergonomico che si protende leggermente verso il retro per offire maggior comfort di seduta insieme al poggiapiedi. Alla curvatura della scocca si contrappone la geometria della base d’appoggio. Alessandro ha anche testato il silenzioso e pratico meccanismo di alzata a gas.

sgabello-nemo

Gambe a slitta in acciaio e unica monoscocca in materiale plastico per lo sgabello Loop di Infiniti Design. Carlo si è lasciato avvolgere dalla sinuosa forma dello schienale che si prolunga fino a definire due comodi braccioli. Per il massimo dell’eleganza e della comodità questo sgabello è anche disponibile in pelle, ecopelle e in tessuto Kvadrat.

sgabello-loopQuale sarà la prossima categoria di arredi protagonista del nostro servizio fotografico? Per scoprirlo vi diamo appuntamento al prossimo articolo di “Quando i modelli siamo noi”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>