Con le vetrinette tutto è in vista ma in ordine

Qual è il posto per i numerosi soprammobili, servizi di piatti e bicchieri, piccoli oggetti di diverso valore che abbondano nelle nostre case? Nelle vetrinette. Non è necessario chiudere tutto in un armadio lontano dalla nostra vista per avere ordine e pulizia in casa. In questo modo si rischia di dimenticarsi di avere o di mostrare alcuni oggetti particolari e a cui siamo particolarmente affezionati.
A differenza di quanto molti possono pensare, le vetrinette non sono complementi classici e fuori moda, al contrario esistono modelli dal design moderno e contemporaneo che svolgono le stesse funzioni in modo originale e scenografico.
Una vetrinetta si sviluppa in verticale, occupa poco spazio ma offre grande funzionalità, permette di esporre gli oggetti e di custodire foto e ricordi, protegge dalla polvere, personalizza il soggiorno e ci aiuta a tenerlo in ordine.

La vetrinetta Majestic ha una struttura diamantata in laccato opaco o lucido illuminata con una plafoniera in plexigalss e lampade al neon. I tre ripiani interni sono in vetro trasparente mentre le ante hanno una finitura grigio Europa e sono dotate di meccanismo push-pull magnetico per apertura e chiusura.

ag-sapphire-vetrina-00

La vetrinetta Rivendell è realizzata in resina cementizia, una finitura molto pregiata ottenuta con una lavorazione manuale. Il risultato finale è una superficie effetto pietra originale, perfetta per ambienti moderni e sofisticati. Il frontale è in vetro stop-sol dal colore leggermente brunito che protegge dagli effetti della luce gli oggetti all’interno. I tre ripiani in vetro offrono la superficie necessaria per riporre gli oggetti più vari che si vogliono lasciare a vista ed illuminare con un impianto a luce led. Il contrasto tra l’apparente pesantezza della pietra e la leggerezza del vetro caratterizza questa vetrinetta.

ag-vetrina-rivendell-4

Start è una vetrinetta contenitore altamente funzionale e pratica. Realizzata in legno essenza o in laccato, ha un anta che protegge al suo interno tre ripiani a vista in vetro e numerosi ripiani nascosti in nobilitato. Aprendo l’anta dotata di meccanismo push-pull infatti, si noterà che la struttura verticale é ripartita in diversi vani, permettendo a Start di essere sia vetrinetta espositiva sia contenitore multiuso.

afg-metropolis-start-vetrina-02

Per chi invece vuole custodire in sicurezza oggetti preziosi è perfetta la vetrinetta Donna, dotata di serratura. Struttura ovale in legno o in laccato che incornicia le due ante in vetro, offrendo la possibilità di una doppia vista sugli oggetti poggiati sui quattro ripiani interni in vetro. Ancora una volta l’interno è dotato di un impianto a luci utile per valorizzare gli oggetti esposti.

mnf-vetrina-donna-00Per una vetrinetta più classica sono Sinfonia e Prêt à Porter di Modà ad avere la meglio.
Sinfonia è realizzata in laccato disponibile in numerose finiture tra cui foglia oro e argento, realizzate con tecniche artigianali secolari e diverse fasi di lavorazione. I piedini a sciabola sostengono la struttura dalle linee morbide e sinuose che protegge i ripiani interni in vetro. E’ disponibile in diverse misure, numero di ante e numero di ripiani.

mdc-vetrina-sinfonia-01

Prêt à Porter è una vetrinetta dal profilo irregolare e sagomato con i ripiani interni che seguono questa forma curva. Lungo tutto il bordo interno corre una passamaneria che svolge una funzione decorativa, dona un tocco di colore e rifinisce la finitura strutturale. L’ampio catalogo di maniglie permette di personalizzare l’anta secondo i propri gusti.

vetrina-pret-a-porter-06

Con le vetrinette possiamo lasciare i nostri oggetti in bella vista senza doverci preoccupare dell’ordine.
Ecco una lunga gallery di foto di vetrinette

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>