Foto di tavoli per scoprire forme, materiali e stili

Il nostro catalogo di tavoli ad oggi conta 488 prodotti ed è un numero in continua crescita. A questo arredo abbiamo dedicato molti articoli di blog: siamo passati ad esempio dai tavoli da pranzo ai tavoli da cucina, dai tavoli allungabili ai tavoli moderni fino ad arrivare anche ai tavoli in legno. Siamo appassionati di arredamento e ci piace analizzare con cura e precisione ogni mobile e complemento per la casa e quest’oggi è nuovamente la volta dei tavoli. Non ci stanchiamo mai di descrivere stili, materiali, forme, dimensioni e colori che rendono ogni tavolo unico, particolare e perfetto per qualche casa.

Slim ha un inconfondibile telaio in alluminio ricurvo che fa da raccordo tra gambe e piano. Le linee semplici e lineari sono spezzate dalla curvatura che addolcisce gli angoli. E’ un tavolo allungabile all’occorrenza tramite allunga laterale contenuta in un vano sotto al piano. In total white o total black è elegante e raffinato ma è possibile creare varie combinazioni di finiture per piano e gambe e avere così un prodotto che lega con i toni cromatici di qualsiasi ambiente. Slim ha uno stile moderno, perfetto come tavolo per tutti i giorni o come tavolo conviviale per ospitare amici e parenti.

tavoli-slim

Lo stile contemporaneo di Kronos è caratterizzato da un sottile piano in vetro che crea un piacevole contrasto con il metallo della struttura. E’ un tavolo allungabile dal design essenziale e minimalista; grazie alle gambe sempre perimetrali offre comfort di seduta a tutti i commensali. Coperto con una tovaglia è ideale per essere il tavolo della cucina, lasciato “scoperto” è ideale anche in salotto e soggiorno.

tavoli-kronos

Don Giovanni di Cantori è realizzato in legno e ferro e ha un aspetto rustico. Il particolare “effetto consumato” del legno è perfetto in ambienti d’ispirazione provenzale e si può abbinare a sedie in ferro battuto, tovaglie dai toni pastello e arredi in legno. La struttura in ferro laccato bianco Ischia è a cavalletto e si allontana dalle classiche quattro gambe d’appoggio a cui spesso si è abituati.

tavoli-don-giovanni

Giro di Bontempi è un tavolo rotondo, perfetto per offrire comfort di seduta a tutti i commensali e per evitare fastidiose distanze quando ci si siede in molti attorno al tavolo. Un meccanismo d’apertura telescopico sincronizzato facilita l’allungamento del tavolo donandogli un’originale forma. I Cavalieri della Tavola Rotonda sarebbero invidiosi di questo tavolo.

tavoli-giro

Per chi ama il legno ma non vuole rinunciare ad un tocco di design il tavolo Keplero di Miniforms è perfetto. I bordi irregolari donando un aspetto rustico e naturale al piano ma il vero dettaglio originale è il basamento. Dal centro si sviluppano quattro gambe d’appoggio unite e posizionate in un insolito gioco di incastri che garantisce comunque la giusta stabilità e resistenza. Se posizionato al centro di una grande sala da pranzo Keplero si mostra in tutto il suo splendore e diventa il protagonista dell’ambiente.

tavoli-legno-keplero

Il piano in vetro di Spyder di Cattelan lascia intravedere anche dall’alto il particolare basamento. Le gambe sono disposte a “doppia x”, si intersecano diagonalmente e creano un originale disegno geometrico. Disponibile nel modello quadrato, rettangolare, rotondo, sagomato o ellittico, può raggiungere fino a 3 metri di lunghezza. Oltre ad essere perfetto in casa è ideale anche nella sale riunioni di un ufficio.

tavoli-spyder

Come preannunciato è impossibile elencare e mostrare tutti i tavoli del nostro catalogo ma una gallery di foto può aiutarci in parte nell’impresa…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>