Quale foto di tavoli e sedie preferite?

Ci sono arredi che in una casa non possono mai mancare e tra gli indispensabili ci sono sicuramente tavoli e sedie. Io personalmente non ho mai visto una casa in cui non ci fosse almeno uno sgabello o una sedia affiancati ad un tavolo oppure una consolle appoggiata alla parete. Si può fare a meno di un portaombrelli o di un tappeto ma non di una seduta e di un piano d’appoggio. Assodato questo, il gusto personale, le dimensioni dell’ambiente e le necessità prendono il sopravvento.

Tra le seguenti foto voi quali tavoli e sedie preferite?

Se siete tradizionalisti amerete sicuramente Custom, tavolo di forma rettangolare con quattro gambe d’appoggio perimetrali. Se siete anche perfezionisti e precisi lo ammirerete ancora di più perché la lunghezza è personalizzabile “al centimetro” secondo le proprie esigenze. La sedia Sorriso accompagna perfettamente questo tavolo: la gambe in metallo della sedia richiamano la struttura in alluminio del tavolo e la monoscocca bianca o trasparente può essere coperta da un rivestimento in tessuto o ecopelle che si può facilmente abbinare al colore del piano o alle altre nuance presenti nell’ambiente.

tavoli-sedie-custom-sorriso

Se amate il legno e le sue caratteristiche venature e volete un arredo moderno e originale vi piacerà Malaga. Il piano in massello di rovere poggia su quattro gambe in ferro curvato e levigato manualmente. Questo materiale è ripreso perfettamente dalla struttura della sedia Miss. Lo schienale a medaglione cavo al centro e le gambe del tavolo che si assottigliano verso il basso donando nell’insieme un’idea di leggerezza.

tavoli-sedie-malaga-miss

Se amate uscire dagli schemi Cortina fa al caso vostro. Piano rotondo in vetro sorretto da un basamento in acciaio inox a triplice “Y”. Originale, moderno e di gran classe, completato dalla sedia in cuoio Mickey diventa il protagonista dell’ambiente. Lo schienale arrotondato della sedia sembra abbracciare la curvatura del tavolo.

tavoli-sedie-cortina-mickey

Se amate invitare a casa vostra amici e parenti il vostro motto dev’essere: “Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più…”. Come fare? Una consolle allungabile è il modo migliore. Glass da chiusa occupa solo 43 cm, da aperta può raggiungere quasi 3 metri. Se la casa lo permette non bisognerà più preoccuparsi di dove far accomodare gli ospiti.

consolle-glass

consolle-glass1

Se volete ritagliarvi un angolo home-office in casa per i vostri progetti, per leggere o lavorare al computer una scrivania porta pc può essere la soluzione migliore. Bardino è molto di più di tutto questo, può essere addirittura equipaggiata con dock station e impianto audio. Per una seduta comoda ed avvolgente si può scegliere la sedia Tina, in perfetto stile rustico-moderno, in alternativa uno sgabello. Lechuck è la reinterpretazione moderna degli sgabelli da lavoro, è ergonomico e comodo.

scrivanie-sgabelli-sedie

Se ancora non avete trovato tavoli e sedie che vi rispecchiano guardate questa gallery di foto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>