Sedie ufficio per il benessere sul luogo di lavoro

Per chi lavora in ufficio sono molte le ore trascorse alla scrivania e mantenere la stessa posizione per lungo tempo non è sempre la scelta migliore. È quindi fondamentale scegliere i complementi d’arredo giusti per svolgere il proprio lavoro in totale benessere, primo tra tutti le sedie.
Le sedie da ufficio devono essere comode, ergonomiche, avere una seduta morbida e uno schienale avvolgente che ospita la schiena e permette di mantenere una corretta postura. Devono essere regolabili in altezza per potersi adattare all’altezza effettiva di chi la utilizza e a quella della scrivania e dovrebbero avere un basamento su ruote che facilita il movimento e lo spostamento.
Tutte queste caratteristiche sono racchiuse in Futu® di Håg, anzi, questa sedia da ufficio è molto di più di tutto ciò.

sedia-ufficio-futu

Sedia ergonomica da ufficio Futu® di Håg. Disponibile nel modello operativo e in quello per sale d’attesa.

E’ elegante e intelligente, è semplice ed ingegnosa.
Il design è essenziale, pulito e deciso; non ci sono leve, rotelle o manopole sporgenti per alzare la seduta o per reclinare lo schienale che rovinerebbero esteticamente la sedia. I meccanismi sono integrati e nascosti e proprio per questo Futu® ha vinto nel 2009 il premio dell‘Award for Design Excellence dal Norwegian Design Council. La giuria del premio ha dichiarato: “L’innovazione di HÅG Futu® risiede in tutto ciò che é stato eliminato. Piú che un oggetto per sedersi siamo di fronte a un vero e proprio oggetto d’arredamento.”
Un altro suo punto di forza è la tecnologia InBalance che consente di regolare la resistenza all’inclinazione dello schienale per assicurare a chiunque una seduta confortevole ed equilibrata. La seduta è dotata di meccanismo Sliding Back che rende più semplice trovare il punto di equilibro stando seduti, ed è dotata di meccanismo di regolazione del supporto lombare che aiuta ad adattare ancor meglio il corpo alla forma della sedia.
I benefici che questa sedia da ufficio garantisce sono quindi molti: mantiene in verticale l’asse del collo/schiena; consente una maggior espansione del torace, un maggior apporto di ossigeno al cervello e quindi un miglioramento della concentrazione; riduce il carico sulla struttura lombare; permette il movimento di braccia e avanbraccia; stimola la contrazione dei polpacci per evitare pesantezza negli arti inferiori.

Importante sottolineare che Futu® ha ricevuto il Council’s Sustainability Design Award che premia i prodotti con proprietà di eco-compatibilità con l’ambiente ed è certificata Greenguard che garantisce il non rilascio di sostanze nocive quando è utilizzata.
Oltre ad essere un prodotto ergonomico è uno strumento salutare e in linea con le esigenze ambientali.

Ecco un video che spiega in modo semplice il suo utilizzo…

Questa sedia ha notevoli caratteristiche ma se preferite optare per un’altra soluzione vi lascio una gallery di immagini da cui prendere ispirazione per arredare con gusto e soprattutto benessere il vostro ufficio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>