Il sapore antico delle sedie classiche trapela dalle foto

Distinguere le sedie classiche da quelle moderne è semplice anche per chi non si occupa quotidianamente d’arredamento. Il gusto un po’ retrò di certi arredi traspare dall’uso dei materiali e dalle forme. Ma rinfrescare la memoria non fa mai male e allora ho deciso di presentarvi alcun stili di sedute classiche

Sedia classica in legno

sedie-classiche-eritrea

Eritrea è realizzata in legno noce antiquariato con seduta rivestita in tessuto o pelle. La parte alta dello schienale è una sorta di fascia “piena” che sostiene le spalle, la parte inferiore è formata da tre listelli leggermente curvati, due dei quali intersecano creando una “X” e ospitano al meglio le linee naturali della schiena.

Sedia classica rivestita

sedie-classiche-brioche

Brioche è una sedia “vestita” con una fodera in tessuto che presenta leggeri dettagli sul retro: liscia, allacciata con fiocchi, ganci, bottoni o alamari. La struttura è realizzata in legno di faggio in diverse finiture e può essere completamente o parzialmente nascosta da questa fodera, disponibile in un’ampia gamma di colori. Brioche è perfetta per ambienti classici, sale da pranzo e soggiorni di maestosi appartamenti ma, grazie alla praticità del rivestimento sfoderabile, può essere usata anche in ristoranti e agriturismi che si vogliono distinguere.

Sedia classica barocca

sedie-classiche-lear

Lear è una sedia classica dallo stile barocco / Luigi XVI. Struttura in faggio laccato o a foglia con schienale in metacrilato a medaglione. Seduta e schienale sono imbottiti e rivestiti in tessuto o in pelle. Le quattro gambe presentano intagli finemente pensati e lavorati, tanto che nessun dettaglio è lasciato al caso, neanche i decori damascati dello schienale. Tutti questi particolari, uniti alla scelta di una finitura a foglia oro, non solo permettono di avere una sedia dal gusto classico ma anche elegante, raffinata e di grande presenza.

Continuate ad assaporare il gusto classico di questi arredi guardano questa gallery di immagini di sedie classiche.

4 pensieri su “Il sapore antico delle sedie classiche trapela dalle foto

  1. Buonasera sarei interessata alle sedie LEAR e vorrei sapere i costi e i materiali. Se avete un recapito telefonico vi contatto .
    Grazie Arianna Zanolini

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>