Arte & arredamento si uniscono: foto di quadri e affreschi

Non vogliamo certo improvvisarci esperti critici d’arte o addirittura artisti, semplicemente amiamo l’arredamento e la casa e non riusciamo a non pensare a come poter arredare tutti gli angoli e le pareti, ovviamente una possibilità sono quadri e affreschi. Arte e arredamento si possano unire per decorare, arredare e dare un ulteriore tocco di personalità agli ambienti in cui viviamo. L’arte è estetica e creatività e supera semplici regole, filoni o correnti; è l’espressione dell’interiorità dell’artista ed è puramente soggettiva. Nonostante questo possiamo trovare alcuni fili conduttori per muovere i primi passi in un mondo così vasto e sfaccettato.

Riproduzione di personaggi famosi
Marilyn Monroe, Audrey Hepburn e Steve McQueen sono personaggi celebri che hanno segnato la storia e sono diventati dei miti per molti. La loro immagine è intramontabile così come lo sono alcuni loro film che li hanno resi famosi.
Affreschi e serigrafie che li riproducono sono ancora oggi attuali e di gran moda e arredare la propria casa con una loro immagine può essere la scelta giusta.

affreschi-audrey-hepburn affreschi-marilyn serigrafie-steve-mc-queen

Marilyn 2176 e Audrey 2125 sono due affreschi di Mariani Affreschi, realizzati con la tecnica di strappo da muro. Sono articoli d’arredo unici ed eleganti, con il valore aggiunto di essere eseguiti a mano e di essere quindi una replica unica diversa dall’originale e da qualsiasi altra copia.
Steve McQueen è una serigrafia ad effetto affresco di Mariani Affreschi. Un lungo e complesso processo di realizzazione porta a produrre questa opera, fedele riproduzione di un prototipo iniziale.

Riproduzione di opere di artisti famosi
Per gli amanti dei pezzi d’artista e dei capolavori dell’arte italiana ed europea, avere una fede riproduzione in casa è motivo di gioia per gli occhi e di vanto.

serigrafie-abbraccio-klimtaffreschi-bacio-klimt

 

Klimt e Gustav Klimt sono, rispettivamente, una serigrafia e un affresco che celebrano due opere famose di Klimt appunto, “L’Abbraccio” e “Il Bacio“. Sono realizzate con inserti in foglia oro e argento che conferiscono nell’insieme una particolare luminosità.

Riproduzione classiche
Il viaggio nell’arte parte da tantissimi anni fa, addirittura secoli. Chi è affascinato da soggetti classici, tratti stilistici particolari, uso di materiali diversi da quelli attuali è fondamentale avere un affresco con determinate caratteristiche

affreschi-la-vergine-e-il-bambino

L’originale de “La Vergine e il Bambino” è stato disegnato da Leonardo all’incirca nel 1500, Mariani Affreschi propone un affresco che riproduce il disegno originale realizzato con gessetto nero, bianco e sfumino.

Riproduzione di paesaggi e nature morte
Che siano paesaggi di montagna, mare, collina o nature morte il fascino è garantito, soprattutto per chi ama viaggiare e scoprire angoli del mondo.
Paesaggi Toscani raffigura un borgo collinare della Toscana

affreschi-paesaggi-toscani

Corrente Pop-Art
Per chi preferisce allontanarsi dalle riproduzioni famose e avere un quadro dai colori accesi che richiama le tecniche usate in questa corrente, è perfetto Pop and Abstract. Una raccolta di quadri con rappresentati oggetti di uso comune, come le scarpe, con lo scopo di celebrare i colori brillanti e vivaci. Tutti i colori utilizzati sono acrilici e non contengono sostante tossiche o nocive per la salute. L’arte si unisce all’attenzione per i materiali.

quadri-pop-art-pop-and-abstract

 

Arte astratta
L’arte non finisce mai di stupire; disegni, forme e colori possono essere proposti in infiniti modi e ognuno può interpretare ciò che vuole. Tocchi di Colore è un chiaro esempio: macchie colorate proposte in modo irregolare, linee e ombre senza un apparente senso logico.

quadri-astratti-tocco-di-colore

Questi sono solo alcune possibilità per arredare una parete di casa. Le opere d’arte sono infinite, così come sono infiniti i gusti personali. Ecco una gallery di immagini di quadri e affreschi per deliziare gli occhi e lo spirito…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>