Pouf: originali, comodi e versatili

Se leggete o sentite pronunciare la parola “pouf” cosa vi viene in mente? A me questo…

pouf-babol

Morbido, elastico ed avvolgente, un oggetto che risponde alla forma e ai movimenti del corpo. Una poltrona “sacco” dalle forme più diverse in cui potersi comodamente sedere o sdraiare per leggere, parlare con amici o semplicemente per rilassarsi. Un prodotto leggero, facile da spostare che riprende la forma originale dopo l’utilizzo. In una parola sola mi viene in mente Babol.

I designer però non hanno messo freni alla fantasia e alla sperimentazione e hanno prodotto diverse soluzioni. Quando si parla di pouf si fa riferimento ad infiniti complementi d’arredo che si differenziano per forma, colore, dimensioni e materiali.

Bourby ha una forma quadrata ed è rivestito in tessuto, pelle o ecopelle con una lavorazione trapuntata, chiara espressione della manualità ed artigianalità con cui è prodotto. In pelle è elegante e raffinato, perfetto per il mobile toilette della camera da letto; in tessuto a colori vivaci è fantasioso, ideale in salotto vicino al divano.

pouf-bourby

Mendez ha una forma a tronco di cono ed è disponibile in due dimensioni, in un’ampia gamma di rivestimenti sfoderabili. Trova la sua collocazione ideale vicino al divano, per appoggiare comodamente i piedi mentre si guarda la televisione, per posare giornali e riviste o semplicemente per donare un tocco di colore all’ambiente.

pouf-mendez

Il design anticonvenzionale fa di Gomitolo un pouf originale ed accattivante. Il nome è la spiegazione della sua forma: come un intreccio di fili, Gomitolo è composto da un intreccio di corda. La struttura è sorretta da piedini di appoggio in metallo con feltro per evitare graffi al pavimento o parquet.

pouf-gomitolo

Ma non è tutto, un pouf può essere anche contenitore, è il caso di Plissè. Realizzato artigianalmente in ecopelle, ha un pratico ed utile vano in cui poter riporre piccoli oggetti e riviste. Aiuterà a tenere il ordine l’ambiente.

pouf-plisse

Per non dimenticare i più piccoli Oiva Toikka ha realizzato per Magis Dodò, un pouf dondolo per bambini in polietilene. E’ compatto e leggero e può essere utilizzato anche all’esterno.

pouf-dodo

Guardate questa gallery di foto di pouf per scoprire come questi oggetti possono arredare la casa in modo originale ed unico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>