I portariviste e l’intramontabile fascino della carta

Leggere fortifica lo spirito ma di certo non aiuta a tenere in ordine la casa; a questo ci pensano i portariviste. Complementi sempre utili e indispensabili soprattutto per chi è un amante dei libri, un collezionista di fumetti o un assiduo lettore di riviste periodiche. Generalmente vengono posizionati in salotto vicino al divano perché è proprio questo il luogo in cui ci si siede tranquillamente a sfogliare giornali e magazine ed è comodo avere un posto dove riporre tutto in ordine una volta finito.
Come per ogni arredo e complemento le scelte possono ricadere su diversi modelli, materiali e colori ma avere in casa un oggetto originale ed unico è sempre una gioia per gli occhi.

L’eleganza di TomJerry è sottolineata dall’utilizzo del cuoio, a scelta anche nelle varianti cuoio snake e cuoio coccodrillo. Le cuciture a vista e in contrasto seguono i bordi e sottolineano le linee squadrate. Resistenza e rigidità sono garantite dal telaio in acciaio cromato.

portariviste-tom-e-gerry

La forma bassa e cilindrica e le fessure sul top caratterizzano il portariviste Rayon di Emporium. Le riviste vengono inserite verticalmente nella struttura e si posizionano perfettamente grazie ad elementi bloccanti presenti sulla base. Il materiale plastico con cui è realizzato può essere, a scelta, trasparente, con decoro bianco o nero.

portariviste-rayon

Un’unica lastra di vetro curvata è invece la struttura di Dox, la cui forma ricorda una cartelletta raccoglitore. Al suo interno la struttura è dotata di un tubo divisorio centrale che permette di separare le riviste e di riordinarle con più facilità.

portariviste-dox

“Un soffio di vento improvviso sventaglia le pagine di un giornale”, così Kartell descrive il portariviste Front Page disegnato dal team svedese Front. Il design unico nel suo genere infatti sembra catturare le pagine che si aprono a semicerchio offrendo utili ripiani d’appoggio. La forma sinuosa e leggiadra è disponibile in diversi colori trasparenti e opachi.

portariviste-front-page

Originale, stravagante, eccentrico e bizzarro, è il portariviste Pettine di Emporium, la cui forma è ben sottolineata dal nome. E’ un portariviste da parete che offre 9 appoggi così come sono 9 i grossi “denti” del pettine. Non solo può essere posizionato sulla parete del salotto, è perfetto anche nelle sale d’attesa di negozi, uffici e spazi pubblici.

portariviste-pettine

Le nuove tecnologie non sono ancora riuscite ad eliminare del tutto giornali e riviste; il fascino della carta è intramontabile, soprattutto quando esistono portariviste così…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>