Porta Tv, gioielli tecnologici. Guardare le foto per credere.

Per un televisore che si rispetti ci vuole un porta tv che lo valorizzi.
Con il progresso della tecnologia i televisori si stanno sempre più perfezionando, sono diventati ultra sottili, hanno migliorato la qualità delle immagini e permettono di svolgere anche altre attività, a pari passo sono avvenuti progressi e migliorie anche nella progettazione dei mobili porta tv. Si dice che “dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”…così “sotto o dietro un grande televisore c’è sempre un grande porta tv”. E’ una metafora un po’ azzardata ma dopo aver letto e visto quello che alcuni porta tv riescono a fare forse mi darete ragione…
L’idea classica che abbiamo del porta tv è quella di un semplice mobile per appoggiare il televisore, con la funzione di sostenerlo e portarlo ad una giusta altezza da terra. Carrelli con ruote, piccoli mobiletti con vani, strutture verticali con ripiani sono soluzioni semplici e perfette per arredare un soggiorno. Il porta tv Play ne è l’esempio: lineare e sobrio, è un arredo dal gusto intramontabile. Base fissa da cui si sviluppa in verticale il tubolare che sostiene il televisore e a metà due piccoli vani a giorno per riporre decoder, dvd e telecomando.

porta-tv-play

Il design semplice e funzionale caratterizza anche il porta tv Moxo. Le linee sono sinuose ed asimmetriche ma mai esagerate ed è quindi perfetto sia per un soggiorno moderno e giovanile sia per uno più classico e sobrio. Anche lui dotato di mensola per riporre gli oggetti più diversi, ha un valore aggiunto poichè è girevole a 360°. Posizionandolo al centro di una stanza o più semplicemente staccato dal muro è possibile godere dei propri programmi preferiti da qualsiasi angolazione.

porta-tv-moxo

Di movimento, ma questa volta anche in senso verticale, è dotato il porta tv Uno. L’altezza è regolabile elettricamente con telecomando a distanza; rimanendo comodamente seduti si può ruotare, alzare o abbassare il televisore secondo le proprie esigenze. E’ interamente realizzato in acciaio inox, con una piccola e sottile base d’appoggio a terra da cui si sviluppa in verticale l’asta girevole a cui è fissato il televisore. Il tutto può essere completato da una mensola poggia oggetti in metacrilato trasparente.

porta-tv-uno

La vera rivoluzione è data dal porta tv Brick di Spectral. Design e tecnologia, eleganza e praticità si uniscono in un unico elemento. All’apparenza è un mobile contenitore sul quale appoggiare il televisore ma le caratteristiche che lo rendono unico sono molte. La struttura è realizzata il vetro in 1956 colori differenti mentre il basamento spostato verso l’interno può essere in MDF nero o in una finitura a specchio. E’ disponibile con ante a ribalta o cestoni con pregiati meccanismi di chiusura che garantiscono apertura e chiusura attutita e offrono utili vani d’appoggio. E’ possibile equipaggiarlo con numerosi optional: dai fianchi in vetro in tinta con i frontali, al set di illuminazione a led multicolor per creare una giusta atmosfera nell’ambiente, variabile per tonalità e intensità con un telecomando a infrarossi. Da una postazione per dock station per prodotti Apple e Samsung a un sistema di connessione ad infrarossi che permette di controllare fino a quattro dispositivi audio e video. Le azioni che si possono compiere con questo porta tv sono molte e degne di nota.

porta-tv-brick

L’estrema funzionalità ed originalità è invece espressa dal porta tv Screen. Porta tv bifacciale dal design moderno: da un lato sostegno per il televisore e mensola, dall’altro mensole porta oggetti o pratici cassetti estraibili. Una delle particolarità di questo porta tv è il sistema di cablaggio dei cavi, ovvero un sistema che permette di nascondere all’interno della struttura i cavi che lasciati a vista sarebbero antiestetici, ingombranti e pericolosi. La base è girevole a 360° per una completa orientabilità. Per le sue dimensioni e caratteristiche è adatto ad essere inserito al centro di salotti e soggiorni ampi, disponendo prese e attacchi sul pavimento; Screen sarà di sicuro il protagonista dell’ambiente.

porta-tv-screen porta-tv-screen1

Sono riuscita convincervi che ”sotto o dietro un grande televisore c’è sempre un grande porta tv”? Se ancora non ne siete sicuri guardate questa gallery di immagini…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>