Scegli una di queste foto di letti e ti dirò chi sei…

Mancano un paio di settimane a San Valentino e quali possono essere le mete favorite per festeggiare l’occasione? Ristoranti, dimore di charme in campagna, week end in SPA…i nostri letti matrimoniali! Il tema dell’articolo sarà: dimmi dove “dormi” e ti dirò chi sei.

Country Chic
Toni pastello e atmosfere luminose come un romantico pomeriggio in campagna. Protagonista è il letto Arturo con morbidi cuscini di testiera incastonati in una struttura che abbina ferro e legno in un perfetto connubio dal sapore tradizionale.
Forse dallo stile prettamente femminile, per coppie in cui lui lascia decidere lei…perché i gentleman esistono ancora.

Arturo: letto country chic di Cantori

Arturo: letto country chic di Cantori

Ferro battuto stile Impero
Letti e ferro battuto: una lunga storia d’amore. Giò sembra ricalcare le forme arricciate classiche dello stile impero: Napoleone ci avrebbe portato la sua Giuseppina.
Il ferro è un materiale maschile, ma gli elementi decorati lasciano spazio ai gusti dell’altra metà del cielo. Dietro ad ogni Napoleone c’è sempre una Giuseppina!

Letto Giò in ferro battuto con inserti in cuoio.

Letto Giò in ferro battuto con inserti in cuoio.

Letto sospeso
Dylan è quasi una scultura contemporanea. Se fossimo in una puntata di “Sex and the City” ce lo immagineremmo nella casa di un architetto e di una gallerista di arte contemporanea.

Letto imbottito sospeso Dylan di Cattelan.

Letto imbottito sospeso Dylan di Cattelan.

Letto artistico
Ci vuole un pizzico di arte in tutto quello che facciamo, dentro e fuori dal letto. Colpo di Fulmine è un inno al colore e alla personalizzazione. Per tipi artistici che non si accontentano delle solite cose: c’è la versione in velluto, c’è il patchwork, il floreale, ci sono perfino Marilyn Monroe, Grace Kelly, Humphrey Bogart e James Dean…chi l’ha detto che bisogna essere in due a letto?

Letto Colpo di Fulmine del brand brianzolo Modà

Letto Colpo di Fulmine del brand brianzolo Modà

Il super attrezzato
Per tipi che non si fanno mai mancare nulla, vogliono tutto a portata di mano e in ordine: Beat Sirio fa per voi. Un consiglio: ogni tanto lasciatevi andare alla spontaneità e al disordine. Improvvisare fa bene, sì, anche a letto!

Letto con boiserie attrezzata Beat Sirio.

Letto con boiserie attrezzata Beat Sirio.

A tutta morbidezza
Sharpei è il perfetto rappresentante di questa categoria: un letto che è una coccola continua e che solo a guardarlo ispira mattine intere da passare sotto le lenzuola, protetti dal suo caldo abbraccio.

Letto Sharpei completamente imbottito e dalle forme morbide.

Letto Sharpei completamente imbottito e dalle forme morbide.

Letto rotondo
Alla vista di questo letto rotondo l’Ivano e Jessica del celebre film di Verdone direbbero “Lo famo strano?“. Una scelta che molti definirebbero audace, Globe mette in primo piano l’estetica, per camere da letto – e relativi occupanti – dai gusti decisi.

Letto rotondo Globe in tessuto o ecopelle.

Letto rotondo Globe in tessuto o ecopelle.


Vi siete ritrovati in qualcuno di questi letti? No? Allora vi lascio con un’intera gallery di foto di letti per tutti i gusti. In tutti i sensi…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>