Letti rotondi: sogno di molti, realtà ancora di pochi

Letti rotondi: sogno di molti, realtà ancora di pochi.
Chi di voi non ha mai sognato di avere un letto rotondo? L’idea di essere anticonvenzionali, di rompere le regole, di soprassare gli schemi e di stupire è spesso un pensiero di molti, soprattutto in camera da letto. Ma si sa, “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare” e spesso ci autoconvinciamo che non riusciremo a dormire sonni tranquilli e a riposarci su una struttura rotonda. Sfatiamo questo mito: una letto rotondo, se acquistato nelle giuste dimensioni, in base alla nostra altezza, è comodo e funzionale tanto quando un letto rettangolare. Inoltre si può utilizzare un classico set di biancheria rettangolare, preferibilmente senza angoli elasticizzati per poter rimboccare facilmente le lenzuola al di sotto del materasso.
La presenza scenica di un letto simile in camera da letto non è da sottovalutare. E’ elegante, moderno e di tendenza, ha linee morbide e avvolgenti, non ha spigoli. Un aspetto negativo, se così vogliamo definirlo, c’è: necessita di ampi spazi. Per poter posizionare questo letto in centro stanza è necessario una camera con metratura adeguata, per potersi muovere agevolmente nell’ambiente.

letto-rotondo-tucson

Tucson è un letto rotondo sommier altamente personalizzabile. Non solo può diventare il protagonista dell’ambiente ma, essendo disponibile in una vasta gamma di rivestimenti e colori, si può integrare perfettamente con le nuance già presenti nella stanza. Per un ulteriore tocco di stravaganza si può scegliere Tucson nella versione senza testiera, al contrario, per chi la volesse, la scelta ricade su un’originale coppia di cuscini reclinabili.
Se la forma rotonda ancora non vi convince del tutto, Tucson può essere dotato di penisole ai quattro angoli che creano una forma irregolare o quadrata. Le penisole possono poi essere utilizzate come appoggio per piccoli oggetti che si vogliono avere sempre a portata di mano durante la notte.

Il design stravagante di un letto rotondo si unisce al comfort, per una camera moderna e di tendenza. Inutile aggiungere che la forma rotonda è sinonimo di perfezione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>