Foto lampade…a volte le immagini contano più delle parole

Illuminano, colorano e creano atmosfera, sono le lampade, complementi indispensabili in qualsiasi ambiente. Non esiste casa che non ne abbia una; che sia da tavolo, da terra, a sospensione, da soffitto, a parete, da incasso poco importa. Il mondo del “Lighting Design” è infinitamente vasto e offre l’imbarazzo della scelta tra stili, colori e forme.
Il primo passo da compiere per trovare la lampada perfetta è quello di scegliere il modello: attaccata al soffitto o pendente? Appoggiata su un tavolo o per terra? Applicata o incassata in una parete?

Lampade da tavolo

lampade-tavolo-elena

Elena di Cantori è interamente realizzata in ottone in finitura nichel lucido o argento antico. La struttura snodabile termina con un paralume curvato. E’ perfetta in salotto su un tavolino lato divano per avere luce mentre si guarda la televisione, sul comodino vicino al letto per leggere prima di dormire, sulla scrivania in casa o in ufficio.

Lampade da terra

lampade-terra-raduga

Raduga di Cattelan Italia è realizzata in acciaio inox satinato con paralume circolare lucido. La sottile struttura ad arco è ben sostenuta dal basamento in marmo di Carrara bianco o in marmo di Marquina nero. Perfetta per illuminare il tavolo da pranzo, la zona divano in salotto o la scrivania dirigenziale di un ufficio.

Lampade a sospensione

lampade-sospensione-dream

Dream di Cattelan Italia è una lampada a sospensione elegante e raffinata con paralume in lino naturale. E’ perfetta sia in soggiorno che in salotto, unendo più elementi è possibile creare composizioni per illuminare per esempio lunghi tavoli da pranzo.

Lampade da soffitto

lampade-soffitto-orbita

Orbita ha un design futuristico caratterizzato da una struttura in metallo cromato a orbite ellittiche che ricordano il movimento dei corpi celesti e degli elettroni. Queste orbite terminano con un piccolo corpo luminoso capace di creare scenici giochi di luci.
Perfetta in qualsiasi ambiente della casa, impreziosisce il soffitto.

Lampade da parete

lampade-parete-papillon

Papillon è una lampada applique, detta anche “da parete”. Composta da tre fasce in metallo sagomato a laser piegato a mano unite in modo da creare una forma avvolgente. Posizionata all’ingresso della casa, lungo il corridoio o sulla parete del salotto, riesce ad illuminare l’ambiente in modo discreto.

Lampade da incasso

lampade-incasso-electra

Electra è una lampada realizzata in gesso e incassata a muro. Una volta installata può essere tinteggiata con il colore della parete per creare un particolare effetto ottico, come se ci fosse un apertura luminosa nel muro. Perfetta per segnalare percorsi in corridoio o per creare atmosfere originali in qualsiasi ambiente della casa.

Una volta scelto il modello desiderato il secondo passo da compiere è quello di imbattersi nelle infinite forme e colori a disposizione.
Se siete alla ricerca di una lampada per arredare la vostra casa guardate questa lunga gallery di foto… perchè a volte le immagini contano più di mille descrizioni…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>