Divani con poltrona, eleganza in coordinato

Entrare in un salotto con divani con poltrona in coordinato mi trasmette sempre un’idea di grande eleganza e di cura dei dettagli. La sensazione è che nulla sia lasciato al caso e che tutti gli arredi siano progettati e attentamente posizionati.
Abbinare stili, colori e materiali differenti è un azzardo; a volte il risultato è affascinante ed incredibile, altre volte il mix non produce l’esito sperato. A meno che non vogliate lasciare libera la vostra vena artistica, perchè complicarsi la vita quando si possono scegliere divani e poltrone della stessa “famiglia” e modello?

Guardate Aliseo, in versione divano e poltrona:

divani-con-poltrona-aliseo. divani-con-poltrona-aliseoLe caratteristiche sono comuni per entrambi e posizionati in quelle ambientazioni sono a dir poco perfetti.
Il design semplice e razionale non manca di dettagli finemente studiati ed un’attenta lavorazione sartoriale. Alti e sottili piedini sorreggono la struttura donandole leggerezza visiva. Ampi braccioli e morbidi cuscini infondono un’idea di comodità solo ad uno sguardo. Le cuciture in rilievo con pizzicatura marcano le linee squadrate.
L’ampia gamma di rivestimenti sfoderabili in tessuto o ecopelle permette di giocare sui colori mantenendo costanti le forme. In questo modo si può scegliere il divano di un determinato colore e affiancare una poltrona con una nuance leggermente differente. E’ possibile realizzare abbinamenti creativi e fantasiosi per un salotto giovane e moderno, oppure soluzioni più tradizionali e colori classici per un salotto più formale e chic.

Se le dimensioni del salotto lo permettono, è un’ottima idea accompagnare al divano una poltrona. Se Aliseo non soddisfa i tuoi gusti magari ci riusciranno le immagini di questa gallery

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>