Foto-ispirazioni di decorazioni arredo casa

Quando la cucina è completa, la camera da letto ha tutti gli elementi necessari, l’arredo bagno è montato e funzionante, il divano è il protagonista del salotto e altri mobili arredano il soggiorno tiriamo un sospiro di sollievo. Ma siamo sicuri che abbiamo pensato a tutto? Le decorazioni d’arredo della casa?! Tappeti, cuscini, biancheria, specchi, quadri e affreschi e oggettistica?
Certo, per dormire è indispensabile un letto ma sdraiarsi direttamente sul materasso è poco igienico e, in inverno soprattutto, ci farà rimpiangere di non aver comprato biancheria per il letto con cui scaldarci.
Per mangiare servono tavolo e sedie ma quando rovesceremo per sbaglio il bicchiere o ci cadrà una goccia di sugo penseremo che sarebbe stato meglio comprare biancheria per la tavola.
Quando indosseremo il nostro vestito preferito e vorremo ammirarci un po’ prima di correre al nostro appuntamento dove ci specchieremo? Che sia in camera, in bagno o all’ingresso ci servirà uno specchio.
Quando vorremo dedicarci un momento di relax sul divano dove appoggeremo la testa? Ci serviranno dei cuscini per metterci comodi. E quando ancora mezzi addormentati ci alzeremo ci serviranno dei tappeti per non appoggiare i piedi sul freddo pavimento.
E poi oggettistica varia tornerà sempre utile: ci servirà un vaso per i fiori che ci regaleranno al compleanno, un vassoio per servire il tè alle amiche, un portagioie per conservare i nostri gioielli.
Infine vogliamo veramente avere delle pareti spoglie e insignificanti? Un quadro o un affresco non guastano mai. In salotto sopra al divano, in soggiorno sopra una credenza, in camera di fronte al letto o in corridoio c’è sempre un po’ di spazio per un ritratto, un paesaggio o un’arte astratta.

Ecco una lunga gallery di foto da cui prendere spunto per le decorazioni della casa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>