Organizzare lo spazio con le consolle fisse o allungabili

Una delle parole d’ordine in casa è “organizzazione”. Organizzare gli spazi in modo intelligente è fondamentale, soprattutto quando le dimensioni della casa non permettono di sbagliare. E allora ecco che una possibile soluzione sono le consolle: fisse per l’ingresso, trasformabili e allungabili per il soggiorno.

Una consolle fissa all’ingresso è utile come svuota tasche appena rientrati in casa o più in generale come pratico piano d’appoggio per oggettistica varia.
La consolle Slim è fissata alla parete ed è dotata solo di due gambe d’appoggio in alluminio pressofuso dalla straordinaria leggerezza. Il design è semplice, pulito e raffinato, gli angoli arrotondati e smussati caratterizzano la consolle e conferiscono sicurezza riducendo i rischi in caso di urto.

consolle-slim

Exitwall è una consolle da ingresso free-standing, ovvero non fissata al muro, dall’aspetto semplice ed essenziale. La struttura è ricavata da un’unica lastra di vetro bianco extrachiaro curvata e può essere arricchita da un ripiano in vetro trasparente.

consolle-exitwall

Una consolle allungabile e trasformabile ha una duplice funzione: da chiusa è un pratico piano d’appoggio e occupa poco spazio, da aperta e all’occorrenza diventa un lungo tavolo da pranzo. Bisogna valutare con attenzione la posizione in cui inserirla per avere lo spazio necessario per aprirla nella sua massima estensione.
La consolle Golia è una soluzione originale e colorata nonostante le forme semplici ed essenziali. Infatti è realizzabile in tutti i colori della scala RAL, basta trovare quello che preferite, comunicarci il codice e il gioco è fatto. E non dimentichiamo il fattore funzionalità: Golia si trasforma in tavolo e può raggiungere una lunghezza di quasi 3 metri.

Consolle Goliatavolo-consolle-golia

Plurimo è una consolle allungabile e allargabile, dotata di un meccanismo unico nel suo genere che permette di posizionare due allunghe sul lato corto e due su quello lungo. Le due coppie di allunghe hanno un’apertura a libro, sono posizionate sotto il piano e possono essere utilizzate in contemporanea o separatamente a seconda delle esigenze del momento. Le gambe sfaccettate sono un elemento di design che caratterizza questa consolle e contribuisce a renderla un prodotto originale.

consolle-plurimo

Per una soluzione completamente salvaspazio esistono consolle con allunghe integrate posizionate sul retro della struttura. In questo modo non bisogna trovare angoli in casa dove posizionare le allunghe e in più si riesce a proteggere la parete da eventuali graffi e macchie. E’ il caso della consolle Fiesta e della consolle Inside. Le dimensioni che queste consolle riescono a raggiungere sono significative, la prima 3 metri, la seconda 2,39 metri, e date queste misure, entrambe sono dotate di ulteriori due gambe centrali che sorreggono la struttura rendendola resistente e stabile.

consolle-fiesta consolle-insideLa necessità di organizzare lo spazio e di avere allo stesso tempo un arredo utile, funzionale, elegante e raffinato è garantita.
Consolle di diverse dimensioni, finiture e caratteristiche permettono di arredare in maniera intelligente e di trovare il complemento d’arredo perfetto per ogni casa.
Guardate questa lunga gallery di foto di consolle e trovate quella perfetta per voi…

2 pensieri su “Organizzare lo spazio con le consolle fisse o allungabili

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>