I mille volti dei complementi d’arredo

Quando si parla di “complementi arredo” si fa riferimento a numerosi oggetti ed elementi che aiutano ad arredare casa svolgendo ciascuno una particolare funzione. Io ne ho individuati 8, li elenco: porte e divisori, appendiabiti, lampade, mensole, pouf, sempre utili come i portariviste, caminetti e biocaminetti, contenitori e scarpiere. A differenza di altri arredi che hanno una precisa collocazione in una stanza della casa, questi complementi possono essere posizionati a piacere nei diversi ambienti. Quello che conta è la funzionalità, la praticità e la vivibilità generale della casa.

In questo articolo voglio offrirvi alcuni spunti e idee per collocare i diversi complementi. Quale modo migliore se non guardando foto di possibili ambientazioni?
A volte le immagini riescono a trasmettere più delle parole e quindi non mi perdo in altre chiacchiere e vi auguro buona visione…

complementi-arredo-casa-appendiabitii-lampada-poufLapis, appendiabiti sospeso a parete dall’originale forma “a matita”.
Pouf con alti piedini e lampada snodabile con paralume curvato.

complementi-arredo-casa-mensole

Mensola con schienale Colmen, tre comodi vani a giorno di uguale larghezza. Appendiabiti e specchio in un unico complemento, Doris ha 5 ganci per appendere giacche e cappotti e una superficie riflettente per specchiarsi.

complementi-arredo-casa-mensole-biocaminetto

Caminetto elettrico ad acqua Rigoletto posizionato sul tavolino del salotto. Due mensole per l’appoggio di oggettistica varia fissate alla parete.

complementi-arredo-casa-scarpiera-lampada-pouf

Scarpiera Dama con ante a specchio a ribalta. Imponente lampada in legno di recupero con paralume avvolgente e pouf quadrato con rivestimento a righe.

complementi-arredo-casa-porta-scorrevole

Porta scorrevole Alix che divide il salotto dalla sala da pranzo in modo elegante e poco invasivo. Il salotto è completato da una lampada da tavolo e da una parete attrezzata con mensole in vetro.

Vi lascio con una gallery di foto di complementi d’arredo. Sicuramente vi verrà l’ispirazione giusta per arredare la vostra casa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>