Foto di comò e comodini; idee per dormire sonni tranquilli

Un letto che si rispetti è sempre accompagnato da comò e comodini. Spesso questi complementi sono sottovalutati e pensati solo come soluzione per avere a portata di mano alcuni oggetti durante la notte ma non è così. Scegliere comò e comodini giusti farà dormire sonni più tranquilli.

Semplicità e cura dei dettagli

comò-comodini-margot

Forma semplice e squadrata, pratici cassetti porta oggetti, legno essenza o legno rovere. Così si potrebbe superficialmente descrivere Margot e subito si penserebbe ad un arredo standardizzato e comune ma ciò che lo rende davvero unico è l’attenta e precisa cura dei dettagli e la lavorazione dei frontali. Artistiche incisioni ondulate ed irregolari che fungono da pratiche maniglie per l’apertura dei tre cassetti.

Eleganza moderna

comò-comodini-arturoIl legno essenza o laccato e le tonalità chiare con venature a vista si uniscono ad originali piedini d’appoggio in alluminio e ad una forma unica ed accattivante. Arturo di Cantori è un prodotto di alta qualità dalle linee arrotondate, eleganti e raffinate, perfetto in una camera da letto contemporanea.

Sospensione componibile

comò-comodini-tratto

Comodino sospeso che alleggerisce visivamente la parete a cui è fissato. Frontali lisci con spessore consistente ma privi di maniglie. Tratto è dotato di uno scanso nella parte inferiore del frontale per l’apertura del vano e di un sistema di chiusura assistita. E’ un arredo modulare e componibile a piacere; oltre al modello sospeso è possibile scegliere il modello in appoggio con o senza zoccolo.

Design funzionale

comò-comodini-club

Il design moderno di Club di Cattelan è perfetto per chi ama leggere prima di dormire. Il vano laterale permette di riporre in ordine libri e riviste e lasciare libero il piano superiore per una piccola lampada da tavolo, un bicchiere d’acqua e la sveglia. I piani d’appoggio non mancano grazie alla superficie inferiore e ad un pratico cassetto. Club può essere personalizzato in modo davvero unico e originale scegliendo una finiture in pelle coccodrillo.

Imbottitura avvolgente

comò-comodini-leire

Comodino ad un cassetto o comò a tre cassetti avvolti da un rivestimento imbottito e trapuntato a linee verticali o a quadretti. Leire è un classico rivisitato in chiave moderna, ideale sia per un ambiente raffinato sia unito ad un arredamento dall’ispirazione etnica. Il design è innovativo, i materiali sono estremamente ricercati e gli accostamenti inaspettati, data la vasta gamma di finiture e colori in cui è disponibile.

Essenzialità estrema

comò-comodini-ambrogio

Ambrogio è un comodino – tavolino moderno e simpatico. La forma essenziale è valorizzata dalla molteplicità di colori in cui è disponibile, a scelta in tutte le tonalità della scala cromatica RAL. Si allontana dalla classica idea di comodino e comò ma la funzionalità e praticità non vengono meno.

Vintage rivisitato

comò-comodini-torototela-low

Comodino “juke box” o “muto”, Torototela Low ha un design minimale e un aspetto vintage. Disponibile nel modello con un cassetto, questo vano può essere equipaggiato con casse e dotato di un sistema audio stereo integrato. E’ predisposto per i collegamenti audio, le prese di corrente di dispositivi digitali e un tasto per il controllo del volume. E’ un comodino fuori dal comune e lontano dagli schemi classici, sorprende e unisce la praticità al piacere della musica.

Combinazione vincente

comò-comodini-soho

Lineare, a trapezio, trapuntato, svasato, bombato, SoHo offre l’imbarazzo della scelta. Usato come comodino, tavolino e pouf, è versatile e funzionale. Posizionato a lato del letto permette di posare piccoli oggetti sulla superficie superiore e nel cassetto estraibile. In posizione chiusa il cassetto è completamente nascosto dalla struttura, quando è aperto fuoriesce dalla superficie. Il top può essere equipaggiato con un dockstation per iPhone o un iPod, con lettore Bluetooth, porta USB, lettore SD card, caricabatterie e altro ancora.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>