Le foto di queste chaise longue bastano a farci rilassare?

Dopo una lunga giornata è sempre bello e rigenerante ritagliarsi un momento di puro relax e “dolce far niente”. Quando vogliamo riposarci spesso desideriamo essere sdraiati su un comodo letto, un morbido divano o un’avvolgente poltrona, ma alla chaise longue chi ci pensa? L’essere troppo stanchi non è una scusa per dimenticare o non sapere quanto questi complementi possano essere comodi, funzionali e anche di “bella presenza”.

Un classico nella storia del design d’interni è Long Chair Breuer, disegnata nel 1936 da Marcel Breuer. La solida struttura in legno multistrato di acero si abbina perfettamente alla morbida seduta disponibile in una vasta gamma di rivestimenti. Pelle anilina, vitello pienofiore o stampato, tessuto, ecopelle in molte nuance.

chaise-longue-long-chair-breuer

Casanova di Cattelan Italia è invece la sintesi della leggerezza visiva. Una sottile ma resistente base in acciaio inox sostiene la scocca in legno imbottita e rivestita in ecopelle o pelle. Le linee sinuose della chaise longue seguono quelle del corpo offrendo comfort di seduta insieme al cuscino poggiatesta.

chaise-longue-casanova

Chaise longue senza schienale e braccioli, queste sono le caratteristiche principali di Aliseo, una sorta di divanetto relax completabile con cuscini. Alti piedini sostengono la seduta rivestita in tessuto o ecopelle e impreziosita da cuciture in rilievo con pizzicatura. Perfetta per essere posizionata affiancata ad una parete o in centro stanza.

chaise-longue-aliseo

Per gli eterni indecisi, per chi ama gli oggetti multifunzione o per chi ha poco spazio a disposizione ma non vuole rinunciare a nulla esistono soluzioni perfette. Chaise longue, poltrona e perfino letto in un unico complemento.

Chaise longue e poltrona: Ricciolo è dotata di un meccanismo brevettato che permette di aprire o chiudere il poggiapiedi all’occorrenza. In più il basamento girevole permette di muoversi e girarsi a piacere.

chaise-longue-ricciolo

Stessa funzionalità ma design e meccanismo differente per Line. La struttura in poliuretano espanso è flessibile è facilmente trasformabile con un semplice movimento manuale. Lo schienale rimane inclinato mentre la seduta varia altezza e profondità. Nonostante la particolare forma, garantisce una postura rilassante e naturale per un vero momento di relax.

chaise-longue-line

Chaise longue, poltrona e letto, in un’unica parola: Benny. Lo schienale reclinabile e la seduta ribaltabile permettono la trasformazione in semplici e pratiche mosse. Funzionalità, comodità ed eleganza si uniscono e si adattano alle esigenze di ciascuno in ciascun momento.

chaise-longue-benny

Kuboletto di Milano Bedding è una chaise longue composta da dodici elementi rettangolari componibili a piacere. In poche e pratiche mosse e lasciando libera la fantasia, si può trasformare anche in divano, letto, poltrona, assegnando tutte le forme più particolari e originali che si desidera.

chaise-longue-kuboletto

Creare un angolo relax in casa è semplice, soprattutto quando esistono chaise longue come quelle in questa gallery di immagini

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>