5 è il numero perfetto per l’arredamento del salotto

Continua il nostro viaggio tra gli arredi che compongono e caratterizzano i diversi ambienti della casa, ora è la volta dell’arredamento salotto.
Il salotto è il luogo in cui ci si ritrova con la famiglia e gli amici, si accolgono gli ospiti, si guarda la televisione o si legge un libro; è un luogo di piacere, relax e comodità.
Per godere di tutti questi vantaggi quali sono gli arredi indispensabili?
Sono 5: divani, divani letto, tavolini da salotto, chaise longue e poltrone.

Non mi voglio dilungare con descrizioni sull’utilità di questi singoli elementi, voglio cercare di trasmettervelo con le immagini.
Vi propongo tre foto con tre differenti stili e arredi:

Elegante e raffinato

arredamento-salotto-iseo

Divano Iseo, tavolino Iseo e poltrona Camilla la fanno da padrone.
Le linee essenziali e sinuose del divano e la forma tondeggiante dei braccioli sono completati dalla curvatura della poltrona a dondolo. Il basso tavolino centrale è un comodo piano d’appoggio raggiungibile sia dal divano che dalla poltrona. I colori chiari e tenui dei tre elementi creano uniformità visiva. La scelta di questi arredi, colori e disposizione lasciano trapelare un’idea di calma e relax, unita a cura dei dettagli ed estrema eleganza.

Bianco e puro

arredamento-salotto-pierrot

Divano letto Pierrot e tavolino Planet sono i protagonisti di questo salotto.
Lo schienale rettangolare che si inarca nella parte inferiore e si aggancia al cuscino di seduta solo sui lati esterni e il rivestimento trapuntato in pelle sono dettagli di design che rendono il divano raffinato e moderno. L’originale forma rotonda del tavolino e l’elegante piano in cristallo completano l’ambiente in modo perfetto. La scelta del total white non è monotona perché può essere ravvivata da complementi che diventano macchie di colore sparse nell’ambiente.

Ampi spazi e arredo minimal

arredamento-salotto-cove

Divano Cove e chaise longue Dragonfly arredano in modo semplice questo salotto.
L’elegante e morbido divano è un luogo di riposo e comodità; la chaise longue trasformabile in poltrona grazie a delle cerniere laterali è un altro angolo di sicuro relax da utilizzare a piacere.

Come promesso non mi sono dilungata troppo ma concedetemi una lunga gallery di foto di salotti. Le immagini a volte spiegano meglio delle parole…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>