Armadi e cabine armadio per ogni esigenza e spazio

Alzi la mano chi non ha mai desiderato un nuovo armadio nella propria camera da letto. Ops, alza la mano e scrivi un commento a questo articolo se non hai mai desiderato nuovi armadi e cabine armadio nella tua camera da letto.
I più modesti staranno immaginando armadi a muro, battenti o scorrevoli, i più narcisisti e ordinati invece una grande cabina armadio.
In tutte le varianti sono grandi contenitori in cui riporre vestiti, scarpe, giacche, cappotti o oggettistica varia.

Un armadio a muro è la soluzione ideale per sfruttare vani, nicchie e rientranze nella parete e rendere funzionali anche gli spazi più piccoli.
Queens è realizzato su misura, a seconda delle effettive dimensioni che si hanno a disposizione. Per garantire una perfetta aderenza al muro vi è una guarnizione in gomma che corre lungo tutto il perimetro. Può essere attrezzato a tutta altezza con ripiani oppure lo spazio inferiore può essere lasciato libero per posizionare qualsiasi oggetto con un’importante altezza.

armadio-a-muro-queen

L’armadio battente è un grande mobile contenitore con ante che nascondono ripiani, cassettiere, cassetti, tubi appendiabiti. Condizione necessaria per questi armadi è avere spazio sufficiente per aprire le ante in totale sicurezza e comodità.
Avenue è composto da un numero variabile di ante con maniglie centrali circolari che permettono l’apertura.

armadio-battente-avenue

L’armadio scorrevole sta diventando sempre più in voga nelle camere da letto sia per una funzione estetica sia per una funzione pratica. Le ante scorrono infatti su binari laterali e non necessitano di un grande spazio libero frontalmente per essere aperte.
Completare l’anta scorrevole con uno specchio, come nel caso di Nottingham, è ideale per avere superfici riflettenti che non guastano mai e per donare profondità anche alle camere più piccole.

armadio-scorrevole-nottingham

Una cabina armadio invece è il sogno di molti, soprattutto di noi donne; un guardaroba personale da poter sfruttare a piacere.
Joyce ha mensole, tubi appendiabiti, cassetti sospesi, ripiani e vani a giorno per appendere lunghi abiti, riporre magliette e pantaloni, ordinare scarpe. E’ una sorta di parete attrezzata che può essere anche chiusa e delimitata da porte scorrevoli.

cabina-armadio-store

Concludo con una gallery di immagini di armadi e cabine per farvi sognare e darvi la giusta ispirazione per la vostra camera da letto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>